1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Attivo

    vista.jpeg

    In questa puntata della rubrica di home staging, a cura dell'esperto di idealista Giorgia Pasculli la nostra home stager ci spiega come mettere in risalto i punti forti di un appartamento, in questo caso il verde che lo circonda, per sopperire ai suoi punti deboli.

    L'appartamento in questione, che si trova a Buccinasco, in provincia di Varese, è infatti un piano terreno, solitamente considerato più difficile da vendere. Una ragione in più per imparare a valorizzare i punti forti di ogni casa.

    L’intervento di questa puntata, con miei consigli e foto ritoccate (grazie alla collaborazione grafica di Chiara Ielmini) nonchè i miei suggerimenti, è eseguito su un appartamento particolare immerso nel verde, come vediamo dalla foto iniziale.

    cucina_0.jpeg

    Anche in questo caso, con piccoli interventi di riordino e l’aggiunta o la rimozione di alcuni accessori, otteniamo grandi risultati.
    La casa è piuttosto ampia e ariosa e le stanze sono unite da un lungo corridoio che le collega

    Salotto. La sala si presenta come un ampio spazio con tocchi abbastanza personali, come la parete in mattoncini.

    In tali casi i canoni dell’home staging indicano di intervenire per spersonalizzare l’ambiente.

    Stendiamo quindi sulle pareti una tinta che riprendiamo dai colori di base già presenti nella stanza, coprendo quindi anche le pareti in mattoncini, per dare tono, uniformità e continuità agli spazi. Eliminiamo anche gli oggetti molto intimi, come la maschera posizionata sulla parete a fianco del divano. Riposizioniamo quindi i divani e manteniamo solo quello panna, impreziosito con alcuni cuscini dalle tonalità coordinate.

    Nello spazio rimanente aggiungiamo poi un bel tavolo rettangolare che possa ospitare più persone, considerato che il tavolo in cucina è di limitate dimensioni. Ne scegliamo uno di un vivo colore marrone variegato, estensibile con prolunga, così da poter ospitare comodamente fino 6 persone. Intorno allo stesso disponiamo delle sedie imbottite chiare a braccioli così da arricchire l’ambiente

    Al di sopra del tavolo prende vita un bel vaso contenente una composizione di tulipani bianchi.

    Sul tavolino a fianco del divano sostituiamo gli oggetti presenti con una semplice orchidea bianca che richiama il colore dei tulipani posti sul tavolo.
    Conserviamo gli ampi faretti luminosi presenti nella stanza, adeguati e moderni, e le librerie che occupano proporzionatamente gli spazi e creano degli eccellenti contrasti di chiaro scuro.

    Cucina.

    Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina