topcasa

Membro Storico
Buongiorno, come vi siete organizzati per l'antiriciclaggio?
Che tipo di software?
Costi?

Ogni associazione ha dato ottime linee guida vedi la posizione della FIAIP e della FIMAA, ma con costi abbastanza rilevanti considerato quota associazione, nazionale e provinciale, polizza assicurativa e optional tutela legale, più kit per il software, gradirei interventi di chi ha utilizzato e testato i software (anche costi) al fine di capire quale attuare
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se sei iscritto a qualche associazione, dovresti essere al corrente di come si è organizzata, altrimenti dovresti farlo ora, riceverai tutte le notizie che vuoi ciao
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Pubblicità !!!! Mi sbaglio? ed allora daglielo direttamente te l'informazione che sei già iscitto, io non posso perchè non conosco la risposta in quanto non iscritta a nessuna associazione e se non hai pagato informazioni non ne danno, vero?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Te le dò io le informazioni! :D
Esistono sostanzialmente due modi di ottemperare agli obblighi antiriciclaggio:
1) Utilizzando la gestione informatizzata mediante uno dei software a pagamento, molto pubblicizzati e molto citati anche nelle istruzioni della AdE.
2) Utilizzando, come faccio io, un quaderno a fogli uniti (quello di scuola) ed un raccoglitore con gli anelli dove mettere tutte le buste trasparenti con i documenti relativi alle operazioni. Tali buste saranno poi numerate e classificate nel quaderno di cui sopra. Se utilizzi il motore di ricerca del forum avrai tutte le informazioni! :ok:

N.B. Visto che il secondo sistema, a mio avviso, può essere utilizzato da chiunque faccia meno di 10 vendite al mese, e che costa in tutto una decina di euro, è pochissimo pubblicizzato, e per capire come dovessero essere fatte le schede delle operazioni ho penato parecchio! :disappunto: :rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto