1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Buongiorno, come vi siete organizzati per l'antiriciclaggio?
    Che tipo di software?
    Costi?

    Ogni associazione ha dato ottime linee guida vedi la posizione della FIAIP e della FIMAA, ma con costi abbastanza rilevanti considerato quota associazione, nazionale e provinciale, polizza assicurativa e optional tutela legale, più kit per il software, gradirei interventi di chi ha utilizzato e testato i software (anche costi) al fine di capire quale attuare
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se sei iscritto a qualche associazione, dovresti essere al corrente di come si è organizzata, altrimenti dovresti farlo ora, riceverai tutte le notizie che vuoi ciao
     
  3. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Pubblicità !!!! Mi sbaglio? ed allora daglielo direttamente te l'informazione che sei già iscitto, io non posso perchè non conosco la risposta in quanto non iscritta a nessuna associazione e se non hai pagato informazioni non ne danno, vero?
     
    A MaxMatteo e topcasa piace questo messaggio.
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Te le dò io le informazioni! :D
    Esistono sostanzialmente due modi di ottemperare agli obblighi antiriciclaggio:
    1) Utilizzando la gestione informatizzata mediante uno dei software a pagamento, molto pubblicizzati e molto citati anche nelle istruzioni della AdE.
    2) Utilizzando, come faccio io, un quaderno a fogli uniti (quello di scuola) ed un raccoglitore con gli anelli dove mettere tutte le buste trasparenti con i documenti relativi alle operazioni. Tali buste saranno poi numerate e classificate nel quaderno di cui sopra. Se utilizzi il motore di ricerca del forum avrai tutte le informazioni! :ok:

    N.B. Visto che il secondo sistema, a mio avviso, può essere utilizzato da chiunque faccia meno di 10 vendite al mese, e che costa in tutto una decina di euro, è pochissimo pubblicizzato, e per capire come dovessero essere fatte le schede delle operazioni ho penato parecchio! :disappunto: :rabbia:
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Dalle poche risposte, deduco che l'Antiriciclaggio pee molti di noi resta Sconosciuto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina