canguro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, sarei intenzionato a richiedere il comodato di una casa rurale in cui vorrei prendere la residenza, la casa è priva di qualsiasi impianto e fossa biologica ed è raggiungibile solo a piedi in circa un ora vorrei sapere quali possono essere le conseguenze nel caso vi richiedessi appunto la residenza, facendo qualche ricerca mi è sembrato di capire che andrei incontro ad una semplice multa ma non riesco a capire se dopo il pagamento di questa multa posso continuare ad abitarci e a mantenerci la residenza e se effettivamente non ci siano altri tipi di conseguenze sia per me che per il proprietario.
spero di aver posto la domanda nella sezione corretta e chiaramente.
grazie in anticipo!
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Buonasera, sarei intenzionato a richiedere il comodato di una casa rurale in cui vorrei prendere la residenza, la casa è priva di qualsiasi impianto e fossa biologica ed è raggiungibile solo a piedi in circa un ora vorrei sapere quali possono essere le conseguenze nel caso vi richiedessi appunto la residenza, facendo qualche ricerca mi è sembrato di capire che andrei incontro ad una semplice multa ma non riesco a capire se dopo il pagamento di questa multa posso continuare ad abitarci e a mantenerci la residenza e se effettivamente non ci siano altri tipi di conseguenze sia per me che per il proprietario.
spero di aver posto la domanda nella sezione corretta e chiaramente.
grazie in anticipo!

Occhio che non si scherza con la residenza... La cosa è penale! Visto che è priva di impianti mi sorge il dubbio che non andrai ad abitarci... Bè se così fosse, te la rischi molto... Quando arriveranno i vigili e non ti troveranno, scopriranno l' "inabitabilità" e lo faranno presente all'ufficio anagrafe che potrebbe (non so se dovrebbe, comunque almeno un potrebbe ci va) segnalarti al prefetto... Si va sul penale appunto.
 

canguro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta, comunque la mia intenzione è andarci proprio ad abitare e se mai qualcuno dovesse venire a cercarmi per accertare la residenza sarà li che mi troverà, non mi è molto chiaro però perchè in tutte le altre domande similari veniva risposto che il problema era una sanzione mentre te ora mi parli di penale, potresti essere più precisa per favore?La cosa che mi preme di più in ogni caso è sapere se gli eventuali problemi sarebbero solo a carico mio oppure anche del proprietario.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Grazie per la risposta, comunque la mia intenzione è andarci proprio ad abitare e se mai qualcuno dovesse venire a cercarmi per accertare la residenza sarà li che mi troverà, non mi è molto chiaro però perchè in tutte le altre domande similari veniva risposto che il problema era una sanzione mentre te ora mi parli di penale, potresti essere più precisa per favore?La cosa che mi preme di più in ogni caso è sapere se gli eventuali problemi sarebbero solo a carico mio oppure anche del proprietario.

Se ci abiti di fatto non corri alcun rischio. In caso di falsa residenza la questione è penale da qualche anno... Forse chi parla di sola multa non è aggiornato. Non so i riferimenti di legge ma so per certo che è così... Cerca in rete e sicuramente troverai conferma di quanto ti sto dicendo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto