1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. spiritofuggente

spiritofuggente Membro Junior

Privato Cittadino
    Mia sorella è proprietaria di un appartamento per una quota di possesso pari al 75% e lo utilizza come abitazione principale. Il restante 25% appartiene al sottoscritto (abito in altra casa). Per non pagare come seconda casa, su questo 25% ho provveduto a fare un comodato gratuito a mia sorella. Mi domandavo se la procedura fosse quella giusta, si può fare un comodato parziale? Che poi avendo lei già il 75% e abitandoci, che ci sarebbe da dimostrare? Al comune chiedono l'intestazione delle utenze, ecc.

2. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cosa intendi?

3. spiritofuggente

spiritofuggente Membro Junior

Privato Cittadino
    mi spiego meglio, per le case in comodato d'uso il mio comune prevede un'aliquota agevolata. Se non esistesse questa agevolazione pagherei come seconda casa con aliquota massima 10,6 x mille

4. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ok, quindi direi che va bene come hai intenzione di fare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina