maria89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dopo aver letto abbastanza su questo tema so quale potrebbe essere la risposta, però in presenza di un comodato d'uso gratuito registrato regolarmente con scadenza fissata, con comodatari che non hanno residenza nell'immobile dato in comodato e con bollette intestate tutte al comodante, quali probabilità ci sono che un comodatario possa sfruttare una tale situazione per rimanere nell'immobile denunciando il proprietario per comodato fittizio senza alcuna prova che ci sia stato un corrispettivo in denaro? ..E oltrepassato il termine di rilascio, premesso che si debba andare per vie legali quali sono i tempi e i possibili esiti ? Grazie.
 

topcasa

Membro Storico
Primo effetto Nel caso dei contratti di comodato d’uso gratuito, il pagamento dell’IMU spetta al proprietario e l’aliquota prevista sarà quella per gli immobili a disposizione, essendo venuta meno l’assimilazione all’abitazione principale. I Comuni potranno eventualmente prevedere agevolazioni per questa tipologia di abitazioni

Fonte: Comodato d'uso gratuito : chi paga l' IMU ? | propit.it - Forum per la Casa
Copyright © 2009-2013 propit.it - Forum per la Casa - Tutti i diritti riservati
La denuncia può essere fatta applicare subito come contratto fittizio con tutte le conseguenze ovvero canone pari a 3 volte la rendita catastale, se poi ha anche testimoni AMEN
 

maria89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
...questo se procedono entro 30 giorni dalla registrazione, mi sembra di aver letto che un giudice di roma a degli inquilini li abbia accusati di truffa, com'è giusto che sia ...
 

maria89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
..scusa si evinceva dal post, della legge ero a conoscenza, ma mi sembra che tale legge sia un incentivo per i disonesti quindi credo sia giusto che se i giudici abbiano il sentore di truffa procedano di conseguenza, insomma mi sembra evidente che non puoi tu comodatario fare un comodato e dopo tre anni di comodato ricordarti di dichiarare il falso per averne dei vantaggi ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto