1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bisca

    bisca Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno, scusate se torno sull'argomento ma non ho ricevuto risposte al mio precedente quesito.
    Possono la madre, proprietaria prima casa , e il figlio in comodato gratuito avere la residenza nello stesso appartamento ma risultare su stati di famiglia diversi? Grazie
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E' una situazione strana che il proprietario di un immobile ove risulta risiedere dia il comodato d'uso al figlio. Non so cosa vuoi andare a parare ma sarebbe il caso che lo chiedessi all'anagrafe del tuo Comune.
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Tecnicamente dovrebbe essere un contratto di comodato d'uso gratuito per una parte dell'immobile ( 1 o 2 stanze su 4 per esempio ) , perchè possano avere 2 stati di famiglia diversi, altrimenti la cosa oltre che strana non è legalmente possibile... se il contratto di comodato d'uso gratuito è riferito all'intero immobile. Fabrizio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina