vale.joker

Membro Junior
Privato Cittadino
salve a tutti,vorrei porvi due quesiti: punto uno,vorrei sapere se la pensione d`invalidità civile é compatibile con l`essere proprietari d un immobile....mi spiego meglio se io devo farr richiesta d`invaliditaà civile posso essere proprietaria d un immobile ? O c`é il pericol che nn me la riconoscono? Punto due:se sono proprietaria d un immobile posso avere la rebersibilità di un genitore? Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno a vapire.
 

zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
Le pensioni di invalidità vengono calcolate in base a tabelle IRPEF fisse annuali. Immagino che avrai già fatto tutte le dovute prassi per ottenerla e quindi sai se hai diritto all'assegno. L'INPS ha le tabelle aggiornate per il tuo dubbio, così vedi che reddito IRPEF ha l'immobile e se hai altre fonti di reddito, le sommi. Occhio ai redditi se hai pure quella USL.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Il reddito IRPEF è basso per le invalidità inferiori al 100%, circa 5000 euro anno.
Se l'invalidità è del 100% si va a 15000 euro anno di reddito.
Non capisco perchè parli di riversibilità di un genitore. Viene concessa in ipotesi di gravi handicap ed sempre comunque legata all'IRPEF.
Lavori o non puoi lavorare ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto