1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vale.joker

    vale.joker Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve a tutti,vorrei porvi due quesiti: punto uno,vorrei sapere se la pensione d`invalidità civile é compatibile con l`essere proprietari d un immobile....mi spiego meglio se io devo farr richiesta d`invaliditaà civile posso essere proprietaria d un immobile ? O c`é il pericol che nn me la riconoscono? Punto due:se sono proprietaria d un immobile posso avere la rebersibilità di un genitore? Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno a vapire.
     
  2. zanna640

    zanna640 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Le pensioni di invalidità vengono calcolate in base a tabelle IRPEF fisse annuali. Immagino che avrai già fatto tutte le dovute prassi per ottenerla e quindi sai se hai diritto all'assegno. L'INPS ha le tabelle aggiornate per il tuo dubbio, così vedi che reddito IRPEF ha l'immobile e se hai altre fonti di reddito, le sommi. Occhio ai redditi se hai pure quella USL.
     
  3. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Il reddito IRPEF è basso per le invalidità inferiori al 100%, circa 5000 euro anno.
    Se l'invalidità è del 100% si va a 15000 euro anno di reddito.
    Non capisco perchè parli di riversibilità di un genitore. Viene concessa in ipotesi di gravi handicap ed sempre comunque legata all'IRPEF.
    Lavori o non puoi lavorare ?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina