1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ETTORE70

    ETTORE70 Membro Junior

    Mediatore Creditizio
    Ciao a tutti,
    mi sapete dire se secondo la nuova normativa in merito alla mediazione creditizia voluta da bankitalia, le banche/intermediari finanziari potranno riconoscere le provvigioni sui mutui alle agenzie immobiliari convenzionate?

    Grazie
     
  2. pieromeloni

    pieromeloni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Su questo argomento ancora non si hanno le idee chiare su come regolamentare e/o gestire il canale agenti immobiliari. Quello che può valer il mio pensiero è quello che il canale agenzie immobilari è un ottimo canale al quale dificilmente le banche rinunceranno. Sicuramente la nuova normativa è sfuggita di mano a chi l'ha propagandata (grandi associazioni e grosse reti in franchising) al quale ben poco ha a che vedere con direttive Europee (intendo costutuire società di capitali da 120mila€), visto che le banche si stanno organizzando con rete di Agenti in attività finanziaria che andranno a ricoprire un ruolo di rappresentanza nei loro confronti andando ad aggredire/servire le agenzie immobiliari. Di fatto l'agente immobilaire diventerà un collaboratore e/o segnalatore dell'agente .... come diventeranno gli attuali mediatori creditizia, diventeranno agenti e/o segnalatori di agenti in attività finanziaria e/o di società di mediazione creditizia strutturate.
    La provvigione diventerà un premio di qualità come avviene oggi per il pagamento delle provvigioni sulle polizze mutuo per coloro che non sono iscritti al RUI. Sicuramente vivremo tutto il 2011 nel limbo e si ocntinuerà a lavorare come accade oggi.

    Sicuramente gli agenti immobiliari saranno collocati come collaboratori dei mediatori creditzi organizzati in SPA, magari come soci (di forma) per consentirli di contuare a operare, inoltre saranno tutti iscritti al RUI sezione E, consentendoli di promuovere prodotti polizze e mutui rispettando le rigidi regole che impone l'ISVAP.

    Staremo a vedere.

    Saluti:stretta_di_mano:
     
  3. ETTORE70

    ETTORE70 Membro Junior

    Mediatore Creditizio
    Grazie Piero.
    Quindi diciamo che, per il momento, stiamo "alla finestra".

    Saluti e buon lavoro
     
  4. pieromeloni

    pieromeloni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si, speriamo che si decida al più presto, un professionista (se professionisti ci reputano), non possono pianificare la propria attività e prendere delle decisioni importanti senza conoscere il futuro della/delle nostre professioni.

    Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina