lightlee

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
mi è capitato di trovarmi in questa situazione e vorrei un parere concreto da parte di chi ha avuto un'esperienza analoga. Sono amministratore unico di una srl immobiliare, con capitale sociale di 10.000 € che ha fatturato poco in questi anni. Sottolineo che solamente io all'interno della società ho i requisiti di agente immobiliare. Ho presentato domanda di dimissione da amministratore. Nell'atto societario è scritto cosi: "Agli amministratori, oltre al rimborso delle spese sostenute per le loro funzioni, può essere riconosciuto un compenso che sarà stabilito dai soci anche sotto forma di partecipazione agli utili". Questo compenso non è mai stato quantificato, e quindi avrei necessità di conoscere quali sono i parametri retributivi che di norma vengono riconosciuti in casi simili.

Grazie
ciao
 

lightlee

Membro Attivo
Privato Cittadino
io ho lavorato nella società da quando è stata costituita, tre anni fa, come agente immobiliare, non sono socia, ma amministratore, e sono anche l'unica persona che ha svolto l'attività di agente immobiliare all'interno della società.
grazie
ciao
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma dipende solo dal fatturato? e il lavoro svolto di amministratore?
Alla nomina deve essere stato scritto sui verbali che all'amministratore è stato stabilito un compenso mensile di X e rimborso spese per Y. Come hai scritto mi sembra un una tantum che in caso di utili o raggiungimento può essere riconosciuto un compenso. Chiaro? A me sembra tu abbia abilitato la società, sei l'unica con il patentino e solo per questo ..... avresti si diritto ad un compenso. Ma è una mia considerazione personale.
 

lightlee

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie...
penso anch'io cosi...
purtroppo però non conosco nessun amministratore di srl immobiliari che ha avuto la stessa esperienza o mi possa suggerire come devo comportarmi....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Attenzione non si parla di fatturato ma di utile, ovvero il risultato economico.
Parlane con il tuo commercioalista
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto