stefano cona

Nuovo Iscritto
Salve a tutti e grazie in anticipo per i vostri contributi.

La mia domada è molto semplice. Può un agente immobiliare iscritto alla camera di commercio di una provincia , esercitare e dunque accettare ed eseguire mandati nell'ambito di una Provincia diversa?

Probabiòlmente sarà banale la domada ma necessiterei di una risposta che mi di acertezze.

Grazie
stefano
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se iscritto regolarmente, puoi prendere incarichi e mediare immobili dove vuoi.
Se invece apri una filiale, devi comunicarlo alla Camera di Commercio.
 

stefano cona

Nuovo Iscritto
Grazie Antonello ma se ha un ufficio a Roma dove esercita la professione ( non so se filiale o semplice ufficio ) e dove riceve i clienti e stipula accordi pur essendo iscritto in un'altra Provincia...questo rientra nella regolarità o deve iscrivere "qeull'ufficio" anche alla camera di commercio di roma? Scusami per la "pignoleria" ma NON HO AFFERRARTO BENE il senso di filiale ( trattasi di una piccola agenzia immobiliare )
Grazie per la tua cortesia
stefano
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di norma quando si apre un ufficio lo si indica come sede.
L'apertura di un altro ufficio prende il nome di filiale o in termini burocratici "unità locale".
Quindi uno può avere la sede a Milano ed una filiale a Roma e viceversa.
Può aprire le filiali che vuole e dove vuole con semplice comunicazione alla Camera di Commercio.
Può anche capitare che pur avendo sede a Roma, concluda affari in Milano senza obbligo di comunicazione.
Lo si può fare appoggiandosi presso un collega o in casa dei clienti o prendendo in affitto ad ore un ufficio.
Tutto questo rientra nella regolarità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto