dorotea1975

Membro Junior
Professionista
salve.. sono il conduttore di un immobile e il locatore mi ha delegato per registrare il contratto di locazione visto che deve partire subito dopo aver fatto il contratto della casa che sto appunto prendendo in affitto...
domanda 1) nel mod. 69 dove dice.. richiedente la registrazione(quadro A) devo inserire i dati del locatore? i miei dati li devo inserire in dati del delegato (quadro D)?

domanda 2) deve anche farmi una delega a parte?

domanda 3) ancora non so quanti sono i proprietari dell'immobile, in caso se sono + di uno, devo inserire la % di possesso? (quadro F)?

grazie 10.000
 

mwmb2

Membro Junior
Professionista
1) puoi essere anche tu come parte - firmi come richiedente la registrazione e non hai bisogno di delega (se vai tu all'agenzia delle entrate)
2) no tu sei parte del contratto e in quanto tale registri
3) si
 

giuliomancuso

Membro Junior
Agente Immobiliare
Esatto, il richiedente può essere indifferentemente il locatore o il conduttore, quindi, in questo caso nessuna delega. Ricordati invece che potrebbero (dovrebbero) chiederti l'APE tra gli allegati.
 

topcasa

Membro Storico
giuliomancuso ha scritto:
Esatto, il richiedente può essere indifferentemente il locatore o il conduttore, quindi, in questo caso nessuna delega. Ricordati invece che potrebbero (dovrebbero) chiederti l'APE tra gli allegati.
APE sicuramente e se con C.S. anche i bolli.per gli allegati... (forse)
 

dorotea1975

Membro Junior
Professionista
APE sicuramente e se con C.S. anche i bolli.per gli allegati... (forse)
grazie x le risposte... niente imposte di bollo per C.s...ne ho già fatti altri allegando APE e nn ho pag nulla...
- quindi i dati del locatore li inserisco solo nel quadro A (sogg. destinatari) giusto?
- non devo compilare il quadro DELEGA giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto