melocchia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno. Devo registrare un contratto di comodato gratuito in forma scritta. Ho predisposto il modello 69. Nella compilazione dell'F23 ho due dubbi:
- il campo 6, codice: devo indicare il codice dell'ufficio del luogo in cui si trova l'immobile, oppure quello di registrazione?( registrerò per comodità in un ufficio diverso)
- Nel campo 9, causali va indicato RP?
Se il soggetto che da in comodato l'immobile ha già stipulato in forma scritta e non ha apposto le marche da bollo, come devo operare?

Grazie :)
Valentina
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiungi le marche, che devono essere di data antecedente rispetto alla data del contratto.. se non le hai, temo sia meglio riscrivere il contratto con la data attuale
 

melocchia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per le risposte. Per i bolli la vedo dura, posso pagarli anche direttamente con l'F23 di registrazione in modo da applicare il ravvedimento operoso sui bolli?
In tal caso è esatto indicare i seguenti codice:
- 1505 Imposta di Bollo contratto di locazione € 16,00
Mentre per la sanzione sul Bollo, entro i 30 gg, che codice devo utilizzare? L'importo è di € 1.60, esatto?
Grazie ancora :)
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
per il bollo devi parlare con l ufficio in cui andrai a registrare perché molti non lo accettano. mal che va devi prendere le marche da 16 più una da 1.60 per ognuna da 16.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto