Clara Rita

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti !
sono nuova sia nel forum che come Agente ed ho già provato a leggere tutte le conversazioni in merito alla compilazione del Registro della Clientela ai fini antiriciclaggio ma niente.. non ne vado a capo.....

Cerco di spiegare l'operazione che devo registrare così spero che qualcuno di voi Esperti mi possa dare una mano :)
I Venditori sono 2 fratelli quali comproprietari per 1/2 ciascuno dell'unità in vendita
L'Acquirente è 1.
Il prezzo è stato pagato dalla parte venditrice per suo conto dai suoi genitori.
Il pagamento è stato effettuato mezzo n.2 assegni circolari intestati rispettivamente ai 2 Venditori (quindi ogni assegno per metà del prezzo totale).

Il Registro Clientela è quello della Buffetti, come dovrei compilarlo ?

CODICE IDENTIFICATIVO: Numero identificativo cliente (ok metto numero progressivo)
DATA IDENTIFICAZIONE: Metto data in cui ho fatto firmare adeguata verifica ecc
DATA INCARICO: Metto data di incarico scritto o data che coincide con firma adeguata verifica ecc
CLIENTE: Inserisco dati Venditore 1, Venditore 2 e Acquirente, Ma devo inserire anche i genitori che hanno pagato per suo conto ?? :confuso::confuso: E quindi devo far firmare la trafila anche a loro?
GENERALITA' DEL TERZO SOGGETTO: Nella legenda c'è scritto che per quanto riguarda le agenzie qui bisogna indicare le generalità della controparte. Ma quindi ci sono dati ripetuti più e più volte in quanto la controparte in teoria l'ho già identificata nella sezione "Cliente" ?!?! :domanda:
VALORE IN EURO: Metto il prezzo totale dell'operazione o al Venditore 1 metto assegno che ha fatto lui ovvero della metà?? così come per Venditore 2 ? e invece all'Acquirente metto il totale ? :shock:

Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi !!!!!!!!!!!!!! :)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se usi il motore di ricerca del forum troverai un po' di discussioni (datate ma sempre valide) sulla materia,
Personalmente uso il registro cartaceo, ma non quello della Buffetti (un quaderno compilato da me). Se hai difficoltà scrivi! :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto