290368

Nuovo Iscritto
Buongiorno ho un problema di questo tipo
ho fatto un compromesso per un appartamento da una persona che chiamero' per facilita' X. All'atto del compromesso c'e' una ipoteca giudiziale emessa contro la persona Y che era la precedente proprietaria della casa. Sia l'agenzia immobiliare che la persona X che un notaio mi garantiscono che l'ipoteca e' inefficacie in quando emessa dopo che la persona Y aveva gia' venduto la casa. Mi scriveranno sul rogito che e' da ritenersi inefficacie per tutelarmi ma io non sono convinto di questa cosa.
Qualcuno sa dirmi in merito? Mi dicono che io stesso posso chiedere la cancellazione secondo art 700 con provvedimento di urgenza la cancellazione per ipoteca non valida perche' emessa dopo il rogito della casa.
E' vero questo?
grazie
 

LucaPontellini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno ho un problema di questo tipo
ho fatto un compromesso per un appartamento da una persona che chiamero' per facilita' X. All'atto del compromesso c'e' una ipoteca giudiziale emessa contro la persona Y che era la precedente proprietaria della casa. Sia l'agenzia immobiliare che la persona X che un notaio mi garantiscono che l'ipoteca e' inefficacie in quando emessa dopo che la persona Y aveva gia' venduto la casa. Mi scriveranno sul rogito che e' da ritenersi inefficacie per tutelarmi ma io non sono convinto di questa cosa.
Qualcuno sa dirmi in merito? Mi dicono che io stesso posso chiedere la cancellazione secondo art 700 con provvedimento di urgenza la cancellazione per ipoteca non valida perche' emessa dopo il rogito della casa.
E' vero questo?
grazie

Scusa, ma visto che è tanto semplice, perchè non chiedi al venditore che faccia lui la domanda di cancellazione a sue spese ( è un onere che spetta al venditore ) ed andate al rogito dopo che ha ottenuto almeno l'assenso alla cancellazione.
Mi stupisce soprattutto il notaio, non può rogitare in presenza di ipoteche precedenti.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno ho un problema di questo tipo
ho fatto un compromesso per un appartamento da una persona che chiamero' per facilita' X. All'atto del compromesso c'e' una ipoteca giudiziale emessa contro la persona Y che era la precedente proprietaria della casa. Sia l'agenzia immobiliare che la persona X che un notaio mi garantiscono che l'ipoteca e' inefficacie in quando emessa dopo che la persona Y aveva gia' venduto la casa. Mi scriveranno sul rogito che e' da ritenersi inefficacie per tutelarmi ma io non sono convinto di questa cosa.
Qualcuno sa dirmi in merito? Mi dicono che io stesso posso chiedere la cancellazione secondo art 700 con provvedimento di urgenza la cancellazione per ipoteca non valida perche' emessa dopo il rogito della casa.
E' vero questo?
grazie

L'immobile deve essere venduto libero da ogni vincolo ,iscrizione trascrizione ecc ecc ...il venditore deve provvedere a proprie cure e spese a cancellare qualsiasi ipoteca e rendere l'immobile vendibile. E' un tuo diritto quindi è un suo problema renderlo libero al momento dell'atto. Scusa se mi permetto ma non farti intontire da chiacchiere sia pure di un notaio (il venditore mi pare di aver capito). Per toglierti il dubbio vai dal tuo notaio,quello che redigerà l'atto definitivo e chiedigli consiglio....
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sia l'agenzia immobiliare che la persona X che un notaio mi garantiscono che l'ipoteca e' inefficacie in quando emessa dopo che la persona Y aveva gia' venduto la casa.
Sembra piuttosto strano che un legale faccia iscrivere su un bene di Mario un sequestro giudiziario emesso da un Tribunale contro Piero.
C'è per caso una revocatoria nei confronti di Piero?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto