1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    un'altro quesito:
    sempre per i motori di ricerca, per una buona visibilità, è cosa buona comprare più domini possibili inerenti alla propria attività e poi tutti un Redirect al sito principale?
    Esempio se riesco a comprare casaapistoia; venditavillapistoia; appartamentopistoia ed ecc... e poi con Redirect al mio sito principale aiuta il sito a migliorare nelle indicizzazione e nelle ricerche.
    Grazie e scusate la banalità :triste:
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    mah... ci sono diverse scuole di pensiero.

    C'è chi ritiene che il SEO sia "un'insieme di trucchetti attraverso i quali si ottengono risultati sorprendenti e immeritati dal sito in questione" e c'è chi ritiene che il SEO sia "un'insieme di tecniche di ottimizzazione di quello che si ha".

    Io sono della seconda scuola, per cui ti giro la domanda: Se fossi primo su Google cosa daresti "da mangiare" ai tuoi utenti per meritare una posizione del genere?

    In sostanza se fossi in te, mi dedicherei prima di tutto a costruire un sito interessante o utile.
    Se resta un sito autoreferenziale e privo di utilità e informazioni per il navigatore, essere primi non serve ad altro che alzare la frequenza di rimbalzo.

    E Google? Beh, Google ha la core mission di capire se il tuo sito contiene utilità o informazioni attendibili o comunque di qualità. Quindi più lo freghi e più lui ti punirà spingendoti in basso.

    Quindi la prima cosa di cui ti devi occupare se vuoi ottenere qualcosa dal tuo sito è... il tuo sito. Senza quello, ogni sforzo trucchetto o scorciatoia (ammesso che esistano, secondo me no) sarà solo un arma a doppio taglio :)
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  3. matrix83

    matrix83 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Tecnicamente comprare più domini e reindirizzarli verso un unico url non ti da vantaggi in termini di posizionamento (verso l'url al quale vengono reindirizzati i siti), penso sia molto più pratico e veloce, cercare di posizionare nel migliore dei modi il tuo sito, come dice più che giustamente il custode, impegnandoti a dare ai tuoi utenti contenuti che possono destare loro interesse (ad esempio puoi inserire una rubrica dove l'avvocato, l'architetto o chicchessia risponde a delle domande tecniche che possono esserti rivolte da tuoi clienti) cercando di mantenere il tutto sempre aggiornato perchè i motori di ricerca "osservano" tantissimo anche la frequenza di aggiornamento.
     
  4. WebEPc

    WebEPc Membro Attivo

    Altro Professionista
    Acquistare uniamente i domini personalmente lo ritengo quasi inutile.... almeno per il settore immobiliare!

    Discorso diverso se in mercati con molta concorrenza (tipo Milano, Roma, ecc.) si vogliano andare a creare delle Landing Page....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina