1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pqlstrino

    pqlstrino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, sono nuovo ho un problemone!
    Ho firmato un preliminare con possesso dell'immobile e nonostante ci sia la voce "libera da liti" la condomina del piano di sotto mi è venuta ad avvertire che lei in causa per dei danni dovuti ad infiltrazione provenienti dal mio balcone. Ho fatto presente la cosa al venditore che mi riferisce di non sapere nulla di questa causa, e di aver SOLO ricevuto nell'ottobre 2008 una richiesta di risarcimento indirizzata ad uno solo dei proprietari e al vecchio inquilino e null'altro, a cui ha risposto facendo notare la non corretta forma della richiesta
    Volevo chiedervi se è possibile citare per danni uno solo dei 2 proprietari di un appartamento ...e se è possibile che questi (che nel frattempo ha cambiato indirizzo) non sia a conoscenza di essere in causa?
    Grazie a tutti.
     
  2. pqlstrino

    pqlstrino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    nessuno mi sa aiutare?
     
  3. jhonny

    jhonny Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    CIAO,
    dovresti piegarti meglio, hai fatto un preliminare? il danno è dovuto a cosa infiltrazioni da dove???;);)
     
  4. pqlstrino

    pqlstrino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    si abbiamo firmato un preliminare dove dicevano che è tutto ok ma poi invece sono sorti molti debiti condominiali e sopratutto una citazione per danni dove pero' viene citato uno solo dei proprietari. I danni sono provocati dalla mattonelle del balcone e relativa guaina. Io non vorrei neppure la riparazione del mio balcone figuriamoci i danni al condomino sotto!
    La cosa strana della citazione è che viene citato uno solo dei proprietari ma è normale? si puo' fare?
    GRAZIEEEE
     
  5. jhonny

    jhonny Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Ciao,
    1 se nel preliminare è scritto che tutto ok e poi non è così è tutto a tuo vantaggio, secondo non è possibile che sia citato solo un propietario, sicuro che non sia solo 1?
    ma tu non hai problemi non 6 ancora il propietario e rimane il fatto che sei a conoscenza dei problemi che puoi risolvere ,essendo che il notaio deve farti l' atto fatti dare maggiori ragguagli,ma stai tranquillo:ok:
     
  6. pqlstrino

    pqlstrino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La gentile condomina mi ha dato la citazione poca fa ed effettivamente risulta citato solo uno dei proprietari spero non ci siano problemi! l'appuntamento col notai è gà fissato ma l'ansia è tanta!


    Grazie per le info.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina