pqlstrino

Nuovo Iscritto
Salve, sono nuovo ho un problemone!
Ho firmato un preliminare con possesso dell'immobile e nonostante ci sia la voce "libera da liti" la condomina del piano di sotto mi è venuta ad avvertire che lei in causa per dei danni dovuti ad infiltrazione provenienti dal mio balcone. Ho fatto presente la cosa al venditore che mi riferisce di non sapere nulla di questa causa, e di aver SOLO ricevuto nell'ottobre 2008 una richiesta di risarcimento indirizzata ad uno solo dei proprietari e al vecchio inquilino e null'altro, a cui ha risposto facendo notare la non corretta forma della richiesta
Volevo chiedervi se è possibile citare per danni uno solo dei 2 proprietari di un appartamento ...e se è possibile che questi (che nel frattempo ha cambiato indirizzo) non sia a conoscenza di essere in causa?
Grazie a tutti.
 

pqlstrino

Nuovo Iscritto
si abbiamo firmato un preliminare dove dicevano che è tutto ok ma poi invece sono sorti molti debiti condominiali e sopratutto una citazione per danni dove pero' viene citato uno solo dei proprietari. I danni sono provocati dalla mattonelle del balcone e relativa guaina. Io non vorrei neppure la riparazione del mio balcone figuriamoci i danni al condomino sotto!
La cosa strana della citazione è che viene citato uno solo dei proprietari ma è normale? si puo' fare?
GRAZIEEEE
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ciao,
1 se nel preliminare è scritto che tutto ok e poi non è così è tutto a tuo vantaggio, secondo non è possibile che sia citato solo un propietario, sicuro che non sia solo 1?
ma tu non hai problemi non 6 ancora il propietario e rimane il fatto che sei a conoscenza dei problemi che puoi risolvere ,essendo che il notaio deve farti l' atto fatti dare maggiori ragguagli,ma stai tranquillo:ok:
 

pqlstrino

Nuovo Iscritto
La gentile condomina mi ha dato la citazione poca fa ed effettivamente risulta citato solo uno dei proprietari spero non ci siano problemi! l'appuntamento col notai è gà fissato ma l'ansia è tanta!


Grazie per le info.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto