1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tarta82

    Tarta82 Ospite

    Ciao a tutti...sto visionando un appartamento in costruzione con riscaldamento al pavimento, sottotetto praticabile/non abitabile in classe energetica B.
    Chiedo: cosa devo tener conto da qui alla fine della realizzazione dell'immobile? cosa devo osservare e richiedere al costruttore? nella prova dell'impianto di riscaldamento a pavimento devo essere presente anch'io?
    Se dimentico altre cose ditemele pure che mi fate solo che un piacere.
    Grazie a tutti.

    MT
     
  2. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    sicuramente farei fare una bella visura dell'azienda costruttrice per verificare che non sono a rischio fallimento
     
    A rana piace questo elemento.
  3. Bruno Sulis

    Bruno Sulis Membro Attivo

    Altro Professionista
    Non per essere ripetitivo, in questi casi è più che mai indispensabile l'assistenza di un buon tecnico che sappia valutare con cognizione di causa lo stato dei luoghi e sia in grado di consigliarti al meglio sulle scelte da fare.
    Se ha la giusta esperienza ti saprà fornire tutti gli elementi necessari per dare il giusto valore al fabbricato formulando eventualmente anche una diversa offerta o proposta da avanzare al costruttore.
    Se questo tecnico è poi una persona di fiducia allora sei veramente a posto.
    Pensare di fare questo tipo di operazioni con i semplici consigli del forum ti espone comunque a possibili fregature visto che, non essendo del mestiere, non saresti comunque in grado di valutare al meglio quanto ti viene detto dal costruttore/venditore.
    Ciao
     
    A cafelab e ssimone75 piace questo messaggio.
  4. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Più che del riscaldamento a pavimento per esempio io mi preoccuperei del sottotetto ...non fare passi azzardati di cui potresti pentirti e corri da un TUO tecnico di fiducia, non dell'agenzia o del costruttore.
     
  5. rana

    rana Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Su questo ultimo punto dipende dalle persone non dalla categoria, dare o meno fiducia. Il tecnico dell'agenzia deve essere obiettivo perché se non fa bene il suo lavoro sicuramente non è buona garanzia di presentazione dell'agenzia. Il tecnico ovviamente deve dare le giuste risposte, perché professionalmente valido, e in questi casi più di un tecnico da consultare suggerirei... è l'ideale.
     
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Preoccupati innanzi tutto di aver attivato le tutele, che avverrano in due tempi, la fideiussione al momento del preliminare e la postuma decennale che ti verrà consegnata al momento del rogito notarile. Detto questo,avrai un capitolato lavori, con la descrizione dei materiali di rifiniture e le caratteristiche costruttive. Potrai incaricare un tecnico di fiducia per le verifiche che è un tuo diritto effettuare anche durante lo svolgimento dei lavori, ma avendo comunque attivato le tutele credo sia un problema del costruttore eseguire i lavori a regola d'arte, il tuo tecnico avrà un costo che tu dovrai mettere in preventivo. Questo costruttore ha già fatto interventi simili? Se si sei andato a vedere prima di decidere l'acquisto?
     
  7. Tarta82

    Tarta82 Ospite

    Grazie mille...ho la fortuna di avere un amico d'infanzia che fa il geometra e che segue diversi cantieri...quindi dare un'occhiata alla possibile mia futura casa non penso che sia un problema.
    Riguardo la fideiussione e l'assicurazione che il costruttore deve rilasciare, ne ero a conoscenza e vi ringrazio comunque per le preziose informazioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina