1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marisa25

Marisa25 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera,
    abbiamo acquistato casa all'asta da poco e firmato atto settimana scorsa, gli ex proprietari che c'erano prima rimangono fino a fine settembre restando alle loro parole dette.. io personalmente non mi fido delle sole parole dette!! se dovessi fare una carta dove dichiarano che entro tot giorno devono lasciare l'immobile posso farlo? Può contare questo foglio nel caso non lasciano l'immobile entro il giorno stabilito? Ovviamente farei firmare il foglio agli ex proprietari... Grazie dell'attenzione attendo vostro riscontro
    Buona serata
    Marisa

2. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Cosa c'entrano gli ex inquilini..... assolutamente fai una cartaccia per regolamentare permanenza residua e rilascio da parte attuali occupanti ovvero ex proprietari... fatti consigliare da un'associazione di categoria p.es. piccoli proprietari., che avranno senz'altro formati precipitati ecc.

3. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    Io eviterei il fai da te.

Affidati ad un legale che abbia esperienza specifica per questi casi.

A Bagudi, ROSFRUM e Marisa25 piace questo elemento.
  4. Marisa25

Marisa25 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Gli ex inquilini dicono che se ne vanno a settembre anche prima se riescono, così dicono loro.. fatto sta che loro sono nella mia casa senza pagare affitto ne niente fino a settembre!!! Sicuramente andrò da un avvocato..

A ROSFRUM piace questo elemento.
  5. Fabio Burlando

Fabio Burlando Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ex inquilini??
    Inquilini con contratto regolare stipulato con l'esecutato immagino...
    Che devi fare? Se il contratto è regolare lo devi rispettare nella sua durata; quanto lo devono rispettare loro pagando i canoni; altrimenti sfratto per morosità.
    Se poi dicono che se ne vanno... beh vedi tu... aspetta ragionevolmente se vuoi e spera che lo facciano.
    Non andare per ora dall'avvocato e spera in bene.

A Marisa25 e ROSFRUM piace questo messaggio.
  6. miciogatto

Privato Cittadino
    Nel primo post @Marisa25 parla di ex proprietari.
    Immagino quindi che poi si sia confusa e abbia involontariamente scritto ex-inquilini.

Ammettiamo che ci sia un contratto di affitto. Quello che scrivi è valido SOLO se siamo di fronte a titolo opponibile (cioe' con data certa anteriore al pignoramento).
    Non generalizziamo.

(A meno che per "regolare" tu intendessi quanto sopra)

Dissento completamente da questo consiglio.

A Bagudi e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  7. Giulianarob

Giulianarob Membro Ordinario

Privato Cittadino
    se nell'alloggio ci sono degli inquilini, con contratto regolare, tu nuova proprietaria devi aspettare la prossima scadenza ed inviare disdetta. Diverso il caso se non pagano: manda lettera di messa in mora e poi affidati ad un legale per lo sfratto di morosità

8. miciogatto

Privato Cittadino
    NO!

Per favore non diamo false informazioni, non è così in assoluto.
    L'ho spiegato sopra.

9. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se gli inquilini sono gli ex proprietarii devi fare molta attenzione a dare delle proroghe, se invece sono inquilini con contratto devi vedere la perizia cosa dice in merito a quale titolo sono il possesso

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina