1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fabalda

    Fabalda Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    avrei bisogno di un consiglio su una compravendita che dovrebbe essere effettuata da una mia prozia 91enne. Lei è in cattive condizioni di salute, ha perso quasi completamente la memoria a breve e ha una forma di demenza seppure parziale.
    Può un notaio accettare la sua firma su un atto di compravendita o si eporebbe a eventuali azioni legali dei poteziali eredi?

    Grazie
     
  2. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    A parte che bisognerebbe realmente verificare la situazione "dal vero", ma per quello che scrivi secondo ma la mia esperienza occorre la nomina di un tutore da parte del tribunale.
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sicuramente il Notaio, prima di redigere l'atto, richiederà una certificazione medica sulla capacità di intendere e di volere ... :occhi_al_cielo:

    ;)
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    E' necessaria la presenza di uno psichiatra che attesti la capacità di intendere e di volere al momento della redazione del testamento. In mancanza ci si esporrebbe ad
    impugnazione certa. L'altra strada è la nomina di un tutore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina