1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Rizzo1

Rizzo1 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    Sono un lavoratore dipendente a tempo inderminato.
    Vorrei sapere quante compravendite di seconde case posso fare.
    Attualmente ho fatto due compravendite nell'arco di 14 mesi e ho pagato regolarmente il 20% di plusvalenza dal notaio al momento della vendita.
    A che sanzioni potrei andare in contro?
    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie anticipatamente
    Rizzetto matteo

2. Gherardo5

Gherardo5 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non sono un esperto ma ritengo che ognuno possa, in teoria, comprare e vendere quante case gli pare.
    Però ....... se sono più del "normale" il fisco potrebbe insospettirsi pensando che dietro ci sia un'attività professionale gestita al nero ....... ed anche il datore di lavoro potrebbe aver fatto firmare qualche clausola incompatibile con una seconda occupazione.

3. Rizzo1

Rizzo1 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Cosa intende X "normale"?
    Io nn faccio nero e tutti i soldi che uso X gli acquisti sono tutti i ricavi documentabili degli anni che ho lavorato

4. Gherardo5

Gherardo5 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Intendo dire che potrebbe insospettire fare una terza compravendita in poco più di un anno e non per la provenienza del denaro bensì perché potrebbe sembrare una attività commerciale gestita in parallelo al lavoro dipendente e non denunciata.
    Comunque Lei ha domandato
    "Vorrei sapere quante compravendite di seconde case posso fare"
    e la risposta a mio parere è :
    "INFINITE ! "
    Ma non è vero perché il limite non è di legge, ma di buon senso.

A marioaoun piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina