1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manuela63

    Manuela63 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, il quesito che vi pongo è il seguente: quali rischi corro( se ne corro) ad acquistare un appartamento che nasce dalla suddivisione di un altro più grande in cui ci sono dei lavori da fare: mettere la caldaia nuova, fare degli impianti (luce, acqua e riscaldamento)distinti, per renderlo autonomo da quello preesistente e dividere un terrazzo e un balcone che risulta ancora in comune con l'altro?
    L'agenzia mi ha detto che il proprietario farà questi lavori, mi ha consigliato intanto, di fare la mia proposta d'acquisto, ma se io faccio una proposta e lascio un assegno a garanzia all'agenzia, come posso garantirmi che i lavori vengano eseguiti veramente, prima del rogito? Si può fare una proposta vincolata alla presenza della caldaia e degli impianti nuovi?
    Quali sono le cose che devo sapere prima di acquistare?
    Purtroppo non mi posso permettere di pagare un tecnico che mi affianchi nell'acquisto ed ho sinceramente bisogno di chiarezza... Qualcuno può aiutarmi?
    Non so neppure se sono stata chiara nella richiesta, ma sono molto confusa...
    Grazie
    Grazie
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    devi assolutamente specificare che questi lavori saranno a carico del venditore da effettuarsi prima del rogito e che se non saranno eseguiti il contratto (proposta-preliminare) non sara' valido.
     
  3. Manuela63

    Manuela63 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie,
    mi hai tranquillizzato
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ti consiglio di consultare il notatio dal quale rogiterai (e che tu dovrai scegliere, visto che lo paghi :^^:) perchè controlli la situazione dal punto di vista urbanistico e catastale: "un appartamento che nasce dalla suddivisione di un altro più grande" presuppone un frazionamento catastale, con nascita di un nuovo subalterno! :occhi_al_cielo:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina