1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Tomtom

    Tomtom Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve a tutti, sono interessato ad acquistare due garage uno di 10 Mq ed un altro di 43 Mq, i proprietari(4)sono gli stessi ma nel primo garage hanno quote uguali mentre nel secondo uno dei 4 proprietari ha una quota maggiore. Ho fatto una proposta per acquistarli tutti e due. Vi chiedo se sono costretto ha fare due atti o uno soltanto? E nel preliminare Devo distinguere il valore dei due garage o soltanto un unico prezzo?
     
  2. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Cosi' come occorre indicare CHI vende, ocorre indicare COSA si vende.

    Sullo stesso contratto, inserirai in primo luogo, la distinzione del primo box con gli importi suddivisi per ciascuna quota di proorieta'.
    In secondo luogo distinguerai il secondo box.
     
  3. Tomtom

    Tomtom Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ma devo indicare il prezzo per ogni box o un prezzo per tutti e due, e poi ho intenzione di andare a registrare il compromesso l'imposta sulla caparra sarà calcolata su un prezzo o su due prezzi?
     
  4. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Si tratta a tutti gli effetti di 2 acquisti che possono formalmente essere integrati in un unico contratto. I prezzi andranno distinti. L'imposta da pagare sulla caparra è lo 0,5%. Trattandosi di una "percentuale" poco importa che riguardi 1 o 2 acquisti. Quello che potrebbe essere più gravoso è l'imposta fissa (€200,00). Informati presso l'agenzia delle entrate se sia sufficiente pagarne una o si debba pagare (come credo) 2 volte.
     
  5. Tomtom

    Tomtom Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vi ringrazio per le risposte che mi avete fornito, ma faccio un'altra domanda il notaio redigerà un atto per tutti e due i garage o redigerà due atti?e il prezzo del rogito sarà più salato del previsto. Ringrazio anticipatamente
     
  6. sfn

    sfn Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ma no ha detto che ha fatto 1 proposta per registrarli tutti e due...
    1 proposta =1 imposta fissa + bolli + 0,5% caparra...non paga 2 volte...

    il notaio fa solo 1 atto...in cui inserirà le 2 vendite ma essendo sempre gli stessi proprietari, anche se per quote differenti, è considerata 1 vendita
     
  7. Tomtom

    Tomtom Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La mia intenzione è acquistare i due garage(garage confinanti tra di lori) e il prezzo che faccio e per tutti e due a corpo e non a misura.
     
  8. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Fuso l'accordo sul saldo prezzo la differenza non tange.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina