1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kalimera

kalimera Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.A Ottobre 2008 ho acquistato casa al 50% con il mio ex compagno per il prezzo di 212000 con mutuo intestato al 50% (mutuo tasso fisso 100% rata mensile di 1200 per 30 anni).Il mio ex al compromesso ha anticipato 2000 euro.
    A aprile 2009 ci siamo lasciati; lui a oggi continua a pagare la sua metà della rata ma da agosto del 2009 non ha più abitato in casa.
    Ora il mio nuovo compagno vorrebbe rilevare il 50% della casa e del mutuo. In questo caso quali calcoli e valutazioni devono essere fatti ? E' vero che se lui subentra al mutuo non paga niente?
    Grazie per le risposte.

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    NO...lui deve acquistare la quota del 50% ed eventualmente chiedere alla banca di subentrare ( accollandosi ) il mutuo esistente,deve avere ovviamente i requisiti di reddito;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina