1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Eyx89

    Eyx89 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    Sono nuova e scrivo perché con il mio compagno stiamo cercando di comprare una casa, che per noi sarebbe prima casa. La compriamo da un privato e abbiamo già firmato il compromesso. Ho però un quesito da porre a qualcuno che sicuramente ne sa qualcosa più di me, nella casa che andremo ad acquistare c’è una persona in affitto che è già d’accordo sia con i proprietari (che le hanno proposto già un'altra sistemazione alle condizioni di questa) sia con noi che si trasferirà, solo che essendo una maestra prima di giugno non riesce a traslocare. Siccome noi dovremmo fare un po’ di lavori, vorremmo rogitare il “prima possibile” calcolando sempre i tempi della banca per l’erogazione del mutuo.
    Si può rogitare prima che la signora si trasferisca? C’è per esempio un lasso di tempo dal rogito al momento in cui lei deve lasciare libera la casa? Oppure siamo obbligati ad aspettare che lei liberi l’appartamento?
     
  2. nuova H&F

    nuova H&F Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Devi aspettare che liberi l'appartamento. Mantieni buoni rapporti e non forzare la situazione.
     
    A ab.qualcosa e dormiente piace questo messaggio.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non siete obbligati, ma è molto meglio attendere che l'appartamento sia libero, a vostra tutela.
     
    A ab.qualcosa e dormiente piace questo messaggio.
  4. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Hai visionato il contratto di locazione? E' in scadenza, oppure devono risolverlo consensualmente o la conduttrice può disdettare quando vuole (in tal caso sarebbe consigliabile fargli inviare la raccomandata di disdetta), che tipo di contratto è e, soprattutto, è registrato? Informatevi su queste cose e poi si può pensare ad un accordo specifico...fermo restando il fatto che è comunque consigliabile rogitare appena libera l'appartamento.
     
  5. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Immagino il venditore si sia accollato l'onere di consegnarti l'appartamento libero al rogito.

    E' opportuno che tale onere rimanga in capo a lui, quindi mordete il freno, qualche mese di ritardo è di gran lunga preferibile ai problemi in cui potresti incorrere.
     
    A brina82 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina