1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. micione

    micione Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, il mese scorso ho venduto un appartamento con riscaldamento autonomo. L’acquirente mi ha contattata successivamente per dirmi che nel revisionare la caldaia ha constatato che scendeva spesso la pressione dell’acqua e che questo era dovuto a una piccola perdita in un calorifero. Ha dovuto quindi cambiare un connettore spendendo 85 euro. L’agenzia immobiliare le ha detto che puo’ chiedere a me il rimborso, trattandosi di vizio. Al di la’ della cifra, vorrei sapere se in effetti la caldaia puo’ ritenersi viziata. A me non risulta pero’ che al momento della consegna chiavi ci fosse nessuna perdita di acqua dal calorifero.
    Grazie
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Devo pensare che si tratti di compravendita tra privati, di un appartamento non di nuova costruzione. Tu molto correttamente premetti a parte la cifra: ma proprio qui vorrei commentare....

    Come si fa a comprare una cosa usata e pretendere il rimborso di un piccolo intervento dell'idraulico?

    Oltre a trasferire certe diatribe alla mediazione obbligatoria, forse si dovrebbe provvedere anche ad un istituto che in alternativa alla ricerca di una conciliazione, provveda a "legnare" certi "piantagrane" :disappunto:
     
    A sarda81, Seya, Limpida e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina