VENUSIAVENUSIA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,

a novembre 2011 ho venduto un terreno edificabile molto scosceso di 446mq, al prezzo di 25000 euro, reali ovviamente, cioè questo è quello che ho dichiarato, questo è quello che ho intascato.
A ottobre 2013 l'Agenzia Entrate mi manda un avviso, spedito anche all'acquirente, dove mi si contesta la valutazione del terreno che secondo loro è di 35000 euro, e pertanto bisogna pagare una multa di 3545 euro o in misura ridotta (se pagata entro 60 gg) di 2000 euro.
La cosa ridicola è che nell'avviso c'è un strana dicitura che riporto fedelmente:
"il pagamento delle somme dovute in solido effettuato DA UNA delle parti contraenti estingue l'obbligo anche nei confronti delle altre" (ah ah ah!!! :)))
Ora le mie domande serie sono :
-CHI deve pagare?
-Mi è stato mandato l'avviso solo per conoscenza o sono anche io coinvolta nel pagamento?
-E perchè? Cosa significa che il primo che paga paga per tutti? Allora il primo che paga è stupido!!!
-Cosa succede se non paga nessuno?

grazie di cuore a tutti, il vostro aiuto è prezioso per me
Venusia
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
dovete mettervi d'accordo tra venditore e acquirente ed andare assieme all'ADE, se la richiesta è reale spetta a tutti pagare la loro quota
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto