1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Luca Vettori

Luca Vettori Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,
    volevo chiedere se fosse possibile avere i dati del numero di compravendite immobiliari 2012 non in tutta Italia, ma per comune. Sarebbe utile sapere quante transazioni sono state effettuate nella mia città per capire che percentuale di vendite ho avuto personalmente rispetto al mercato generale. Spero si possano avere questi dati e se si dove si possono reperire.

Saluti

Luca Vettori

A Carlo Garbuio piace questo elemento.
  2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. Manlio Carnevale

Manlio Carnevale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :shock: ma sei Agente Immobiliare o futuro tale ? Ho cercato di leggere il manifesto alle tue spalle nella foto(avevo qualche dubbio) ma il flesh lo impedisce.
    Manlio

4. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    sì, è possibilissimo fare subito tutto quanto hai richiesto :ok:
    hogià testato tutto nella mia zona e l'ho pure pubblicato da qualche parte nel forum :ok:

sono attrezzato per realizzare quanto chiedi in tutta la provincia di Treviso ... per il resto d'Italia mi sto attrezzando e per ora potrei dirti il numero ed il tipo di compravendite per singola via, quartiere, frazione, comune ... :fico:

a breve dovrei, finalmente, ultimare il sito internet per proporre proprio questi servizi :fiore:

5. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    il problema di questi dati è che non riguardano strettamente il mercato, sono un pò di tutto, compreso il mercato ma ... non lo possono descrivere correttamente. sono dati normalizzati solo per le quote di compravendita, niente di più sono quindi compresi: leasing, aste, vendite di quote e tra parenti ... :occhi_al_cielo:
    poi il massimo dettaglio che puoi avere è per capoluogo di provincia e non puoi
    capire
    :fiore:

6. Luca Vettori

Privato Cittadino
    Come mai desideri saperlo?[DOUBLEPOST=1373467050,1373466963][/DOUBLEPOST]

So che non è comprensivo di tutto il movimento, ma è già qualcosa. Grazie lo stesso per le altre risposte!

7. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    è proprio il contrario ;) è comprensivo proprio di tutto, anche di quello che mercantile non c'entra proprio niente con il mercato immobiliare

pensavo ti interessasse qualcosa di più specifico e particolare nel senso che potresti sapere, realmente, la tua quota di compravendite e pure la quota dei tuoi concorrenti ... capire chi lavora di più ... e via così.

8. Luca Vettori

Privato Cittadino
    Si è proprio quello che mi interessa, dai dati che mi ha dato Umberto Granducato sono riuscito a vedere che nella mia zona sono state fatte dalle 100 alle 200 compravendite, come posso fare a sapere con precisione quante ne sono state fatte? Riesci a suddividere il nuovo dall' usato?

9. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    uao! che bella forbice, in pratica del doppio ;)

nuovo, usato ...
    residenziale, non residenziale ...
    terreni, fabbricati ...
    x zona omi, per via ...
    :fico:

10. Luca Vettori

Privato Cittadino

Come mi puoi aiutare allora? Ti devo dare il nome del Comune?
    Ti scriverei in privato ma non posso che sono ancora un membro junior :)

11. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    non è un servizio gratuito, il costo varia in funzione della zona di rilevazione, del tempo e degli abitanti nel comune
    ciao

12. Luca Vettori

Privato Cittadino

Ma in che modo riesci a estraporarlo? Cioè sarei anche disposto a valutarlo, ma in che modo garantisci che i dati sono reali e non sono dati presi da medie, calcoli o altro? Comunque puoi mandarmi una mail a vettoriluca1989@libero.it, in modo che posso indicarti il comune e parlarne in privato.
    Grazie

Luca

13. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    le fonti sono:
    catasto
    conservatoria
    notai
    professionisti locali
    Agenti immobiliari
    ...
    in base alla disponibilità a collaborare

14. moseledrum

moseledrum Membro Attivo

Altro Professionista
    Ciao Carlo interessa molto anche a me il servizio che stai proponendo, dove possiamo parlarne??

15. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    ti ho appena risposto in facebook ... ancora pochissima pazienza ... resta sintonizzato :stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina