1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elisazottis

elisazottis Ospite

gentilmente, spero che qualcuno mi possa aiutare..
    fra pochi giorni avrò il rogito per la compravendita di un immobile, mi chiedevo quanti mazzi di chiavi mi spettano?
    e se c'è una legge o qualche ordinamento su cui far riferimento.
    La mia agenzia continua a dirmi che sono due, mentre il geometra dice tre! sono un po' confusa!
    grazie

2. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    nuova costruzione o usata?

A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. elisazottis

elisazottis Ospite

usata
    i vecchi proprietari l'avevano messa in affitto

4. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    allora cambierai la serratura

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2015
    A cristian casabella, Bagudi, eldic e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    cioe fammi capire, non cambi subito immediatamente la serratura? sei in svizzera?

A cristian casabella, Bastimento, alexbgd e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    il tuo miglior post degli ultimi 5 anni e mezzo ;)
    secondo me la confusione te l'hanno creata non consigliandoti di cambiare serratura. Le chiavi si duplicano, potrebbero essercene in giro una decina

A Bastimento, Maria Antonia, CheCasa! e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    voglio solo sperare che si riferisse alle chiavi delle parti comuni....
    come che sia:
    costo di una chiave: "n" euro.
    costo della casa: "n" centinaia di migliaia di euro.
    ......

A gmp e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  8. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    In realtà per appartamenti usati non c'è una prescrizione, se non che almeno una copia delle chiavi per accedere all'appartamento dovresti averle.

A elisazottis piace questo elemento.
  9. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mi porrei anche un secondo quesito: e se al rogito mi venissero date le chiavi di un altro appartamento? Mi spetterebbe l'appartamento rogitato o quello corrispondente al mazzo di chiavi?

A parte lo scherzo che spero vorrai perdonarmi... il proprietario deve consegnarti tutte le chiavi in suo possesso e tu farai bene, come ti hanno già consigliato, a cambiare la serratura il prima possibile (ma se dovessi fare dei lavori all'immobile, sostituisci la serratura al termine dell'intervento ed utilizza quella in essere in presenza dei vari artigiani)

A Bagudi, elisazottis, Bastimento e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina