laufiore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
sto preparando il compromesso per l'acquisto della prima casa e vorrei registrarlo (senza trascrizione...); ho inserito tutte le informazioni necessarie, ma a questo punto il problema è: quale forma uso per la registrazione ? Come devo presentarlo in termini di dimensione font/interlinea/linee per foglio/etc...?
Ho letto ad esempio che non dovrebbero esserci linee vuote...altri consigli? Ci sono delle regole?

Grazie in anticipo!
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perché tanto disturbo ? Se ci dici dove sei magari il primo collega che va all'agenzia delle entrate te lo passa a prendere e te lo registra lui ! Ovviamente GRATIS !!!
 

topcasa

Membro Storico
Ciao a tutti,
sto preparando il compromesso per l'acquisto della prima casa e vorrei registrarlo (senza trascrizione...); ho inserito tutte le informazioni necessarie, ma a questo punto il problema è: quale forma uso per la registrazione ? Come devo presentarlo in termini di dimensione font/interlinea/linee per foglio/etc...?
Ho letto ad esempio che non dovrebbero esserci linee vuote...altri consigli? Ci sono delle regole?

Grazie in anticipo!
Non capisco.....spendi un patrimonio per un'acquisto così importante e non ti rendi conto che è meglio andare da un AI o da un Notaio per evitarti seri problemi. Non sarai genovese?
 

senior29

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Questo sito e' aperto a tutti e non solo agli agenti immobiliari.....molti di loro rispondono disinteressatamente e , guarda caso , sono i più' preparati ....altri cercano di nascondere le poche cose che sanno per cercare di spingerti a contattarli. Cerca bene su internet e troverai tutte le informazioni che ti interessano ....tra gli Agenti Immobiliari Il 10% sono professionisti . Il restante 90% chiacchiera....io ho venduto casa documentandomi su proposte di acquisto , compromessi , rogiti , trucchi , prezzi e pagamenti sempre via internet. Ci vuole solo un po' di pazienza e molto probabilmente riuscirai a vendere o comprare guadagnando 50.000 € su quello che ti consigliava l'AI...come nel mio caso...
 

topcasa

Membro Storico
Questo sito e' aperto a tutti e non solo agli agenti immobiliari.....molti di loro rispondono disinteressatamente e , guarda caso , sono i più' preparati ....altri cercano di nascondere le poche cose che sanno per cercare di spingerti a contattarli. Cerca bene su internet e troverai tutte le informazioni che ti interessano ....tra gli Agenti Immobiliari Il 10% sono professionisti . Il restante 90% chiacchiera....io ho venduto casa documentandomi su proposte di acquisto , compromessi , rogiti , trucchi , prezzi e pagamenti sempre via internet. Ci vuole solo un po' di pazienza e molto probabilmente riuscirai a vendere o comprare guadagnando 50.000 € su quello che ti consigliava l'AI...come nel mio caso...
non esagerare con le tue ...sentenze
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
sto preparando il compromesso per l'acquisto della prima casa e vorrei registrarlo (senza trascrizione...); ho inserito tutte le informazioni necessarie, ma a questo punto il problema è: quale forma uso per la registrazione ? Come devo presentarlo in termini di dimensione font/interlinea/linee per foglio/etc...?
Ho letto ad esempio che non dovrebbero esserci linee vuote...altri consigli? Ci sono delle regole?

Usi un foglio uso bollo creato con word con un font che si adatti (arial 10?) e il gioco è fatto, senza lasciare righe vuote.
Poi vai all'AdE e ti spiegheranno cosa fare.... Dovendo fare rogito dal notaio forse conviene farsi redigere anche il preliminare da lui, ma la scelta è libera..
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questo sito e' aperto a tutti e non solo agli agenti immobiliari.....molti di loro rispondono disinteressatamente e , guarda caso , sono i più' preparati ....altri cercano di nascondere le poche cose che sanno per cercare di spingerti a contattarli. Cerca bene su internet e troverai tutte le informazioni che ti interessano ....tra gli Agenti Immobiliari Il 10% sono professionisti . Il restante 90% chiacchiera....io ho venduto casa documentandomi su proposte di acquisto , compromessi , rogiti , trucchi , prezzi e pagamenti sempre via internet. Ci vuole solo un po' di pazienza e molto probabilmente riuscirai a vendere o comprare guadagnando 50.000 € su quello che ti consigliava l'AI...come nel mio caso...

Su una cosa hai ragione: il sito è aperto a tutti, AI e non. Sul fatto che il 90% chiacchieri può essere, ma non credo che siano tutti impreparati.
Su una cosa non hai ragione, almeno qui: nessuno spinge i privati a contattare gli AI o comunque è solo un consiglio. D'altronde in un sito di AI chi credi che si consigli di contattare?
Le cose che trovi su internet sono piuttosto 'pericolose' specialmente al giorno d'oggi quando le normative cambiano praticamente ogni giorno e anche gli 'addetti' ai lavori faticano ad assimilarle. Se sei riuscito a documentarti via internet e guadagnare 50000 sei stato bravo e la colpa non è certamente dell'AI.
Anzi.... se hai qualcosa da insegnare concretamente al forum siamo qui. E siamo tanti.... ;)
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo sito e' aperto a tutti e non solo agli agenti immobiliari.....molti di loro rispondono disinteressatamente e , guarda caso , sono i più' preparati ....altri cercano di nascondere le poche cose che sanno per cercare di spingerti a contattarli. Cerca bene su internet e troverai tutte le informazioni che ti interessano ....tra gli Agenti Immobiliari Il 10% sono professionisti . Il restante 90% chiacchiera....io ho venduto casa documentandomi su proposte di acquisto , compromessi , rogiti , trucchi , prezzi e pagamenti sempre via internet. Ci vuole solo un po' di pazienza e molto probabilmente riuscirai a vendere o comprare guadagnando 50.000 € su quello che ti consigliava l'AI...come nel mio caso...
Sei un mito!
Se per caso avrai problemi di salute non andare dal medico, ma con pazienza su internet trovi la soluzione migliore, se ti si rompe il motore dell'auto su internet trovi la spiegazione di come smontare e rimontare il motore nel migliore dei modi, ecc....ecc... eccc.. e non spendi niente anzi risparmi pure.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto