1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. laufiore

    laufiore Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    sto preparando il compromesso per l'acquisto della prima casa e vorrei registrarlo (senza trascrizione...); ho inserito tutte le informazioni necessarie, ma a questo punto il problema è: quale forma uso per la registrazione ? Come devo presentarlo in termini di dimensione font/interlinea/linee per foglio/etc...?
    Ho letto ad esempio che non dovrebbero esserci linee vuote...altri consigli? Ci sono delle regole?

    Grazie in anticipo!
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Trattandosi di un acquisto più che la forma sono i contenuti. Ti consiglio di chiedere una consulenza ad un agente immobiliare o un notaio.
     
    A studiopci, mamicri e Bagudi piace questo elemento.
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Pensi che un forum di agenti immobiliari sia adatto per il tuo quesito ?
     
    A studiopci e mamicri piace questo messaggio.
  4. mamicri

    mamicri Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Perché tanto disturbo ? Se ci dici dove sei magari il primo collega che va all'agenzia delle entrate te lo passa a prendere e te lo registra lui ! Ovviamente GRATIS !!!
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non capisco.....spendi un patrimonio per un'acquisto così importante e non ti rendi conto che è meglio andare da un AI o da un Notaio per evitarti seri problemi. Non sarai genovese?
     
    A mata piace questo elemento.
  6. senior29

    senior29 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Questo sito e' aperto a tutti e non solo agli agenti immobiliari.....molti di loro rispondono disinteressatamente e , guarda caso , sono i più' preparati ....altri cercano di nascondere le poche cose che sanno per cercare di spingerti a contattarli. Cerca bene su internet e troverai tutte le informazioni che ti interessano ....tra gli Agenti Immobiliari Il 10% sono professionisti . Il restante 90% chiacchiera....io ho venduto casa documentandomi su proposte di acquisto , compromessi , rogiti , trucchi , prezzi e pagamenti sempre via internet. Ci vuole solo un po' di pazienza e molto probabilmente riuscirai a vendere o comprare guadagnando 50.000 € su quello che ti consigliava l'AI...come nel mio caso...
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    non esagerare con le tue ...sentenze
     
  8. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Usi un foglio uso bollo creato con word con un font che si adatti (arial 10?) e il gioco è fatto, senza lasciare righe vuote.
    Poi vai all'AdE e ti spiegheranno cosa fare.... Dovendo fare rogito dal notaio forse conviene farsi redigere anche il preliminare da lui, ma la scelta è libera..
     
  9. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Su una cosa hai ragione: il sito è aperto a tutti, AI e non. Sul fatto che il 90% chiacchieri può essere, ma non credo che siano tutti impreparati.
    Su una cosa non hai ragione, almeno qui: nessuno spinge i privati a contattare gli AI o comunque è solo un consiglio. D'altronde in un sito di AI chi credi che si consigli di contattare?
    Le cose che trovi su internet sono piuttosto 'pericolose' specialmente al giorno d'oggi quando le normative cambiano praticamente ogni giorno e anche gli 'addetti' ai lavori faticano ad assimilarle. Se sei riuscito a documentarti via internet e guadagnare 50000 sei stato bravo e la colpa non è certamente dell'AI.
    Anzi.... se hai qualcosa da insegnare concretamente al forum siamo qui. E siamo tanti.... ;)
     
    A ingelman, Civrani, Rosa1968 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Sei un mito!
    Se per caso avrai problemi di salute non andare dal medico, ma con pazienza su internet trovi la soluzione migliore, se ti si rompe il motore dell'auto su internet trovi la spiegazione di come smontare e rimontare il motore nel migliore dei modi, ecc....ecc... eccc.. e non spendi niente anzi risparmi pure.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2013
    A mamicri, Civrani, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Invito a ragionare sul fatto che " Immobilio " esiste proprio grazie al " fai da te " :occhi_al_cielo:
     
    A Tobia piace questo elemento.
  12. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Il problema non è usare arial piuttosto che cochin, ma cosa c'è scritto sopra. Finchè tutto va bene, nessun problema; quando invece comincia il contenzioso... zac che la maggior parte dei preliminari son fatti coi piedi
     
    A studiopci e Rosa1968 piace questo messaggio.
  13. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    la domanda dell'utente riguarda carattere ed impaginazione non il contenuto.
    Potrebbe anche essere una provocazione...
     
  14. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    si esatto un copia incolla di punti che magari non servono a discapito di altri. La mia è stata una delle tante provocazioni ad affidarsi a chi è del mestiere. Certo che poi la domanda dell'utente mi ha messo da subito un dubbio, come si può avere delle perplessità sulla forma se si è stati tanto bravi a farne il contenuto? Qualcosa non va.
     
    A mata piace questo elemento.
  15. senior29

    senior29 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Mi fate ridere....:D Sul fatto che siete tanti lo credo ... E anche troppi.... Il medico studia fino a 30 anni ( e neanche basta) e il meccanico deve sudare più di 10 anni per riparare a dovere un'auto . E' così anche per il 90% degli Agenti Immobiliari ? Non credo ! Sul fatto che le normative cambino continuamente sono d'accordo e infatti internet correttamente interpretato e' una Bibbia per tutti . Il fatto di aver 'guadagnato' 50.000 € deriva da quel 90% di Agenti Immobiliari della mia città' che mi inseguivano dicendo che avevano l'acquirente pronto ma con valutazioni e provvigioni che ho giudicato inappropriate . Ho riservato due Sabati alle visite ed ho venduto al prezzo che dicevo io e con la documentazione da me prodotta (studiata e trovata via internet).... Fortunato ? Non credo....Bravo ? Non credo... Attento si.....Un saluto a tutti ( e non prendetevela se tra voi ce ne sono molti che non sanno che cosa e' il vero lavoro dell'Agente Immobiliare)
     
  16. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    oppure perderne di più, chi lo sa! A te è andata bene ma ce ne sono altrettanti che stanno pagando avvocati!
     
    A mamicri e mata piace questo messaggio.
  17. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    siamo tanti sul forum, agenti immobiliari e non.
    Non ce la prendiamo e non credo nemmeno facciamo così ridere: siamo qui x imparare e se hai qualcosa da insegnare ti ascoltiamo. Che non siano le solite chiacchiere da agente immobiliare però... :D
     
    A alessandro vinci e Rosa1968 piace questo messaggio.
  18. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Pensa a dirlo al tuo acquirente che l'agente immobiliare aveva valutato meno naturalmente te ne sei guardato bene.Vedi una rondine non fa primavera. Hai trovato il cliente come li troviamo anche noi. Poi se parli di valutazioni e aspettative non sempre combaciano oppure come nel tuo caso hai trovato il cliente che ha rispettato le tue aspettative di guadagno. Ma dire oggi con internet si risolvono i problemi oppure mi aiuta a fare da solo ci vuole, in internet trovi molte informazioni poi devi essere capace di valutare quello che serve o meno. Ma ci vogliono comunque delle basi.
     
  19. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Direi sveglio :ok: cosa che - Secondo ME - molti colleghi non sono :confuso: Hai perfettamente ragione quando scrivi " ..molti non sanno che cosa è il vero lavoro dell'Agente immobiliare" :innocente:
     
  20. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    in questa affermazione ci metterei tutti, anche gli utenti. Troppo spesso si generalizza e si sottovaluta il lavoro altrui.
     
    A francesca7 e ludovica83 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina