1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. nonnabelarda

    nonnabelarda Membro Junior

    Privato Cittadino
    Forse riesco a vendere un alloggio dove sono cointestataria al 25% e per la rimanente parte di proprietà (75%) ho una procura a vendere redatta da un notaio:
    Domanda vorrei provare a compilarmi da sola il compromesso (ho un modello facsimile) ma non riesco a impostare la partenza per via della doppia proprietà e della procura.
    C'è qualche anima buona che mi suggerisce qualche frase di inizio ?
    Normalmente percentualmnete quanta caparra versano ?
    Grazie.............
     
  2. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    Non sono un Ai, ma trovo giusto che questo tipo di richieste vadano fatte al professionista con tanto di compenso.
    Per due motivi:

    1. se su internet si inizia a fare consulenza gratuita, viene svilita ogni attività di questo tipo. Si trovano già molte informazioni, come su questo forum, e vengono anche dati molti consigli, come su questo forum. Però troveresti giusto se io andassi al supermercato e chiedessi di avere il pane gratis, a qualche buona anima? Il lavoro degli altri deve essere giustamente retribuito, sempre.

    2. è controproducente per te. Hai bisogno di una persona competente (secondo me un avvocato specializzato in contrattualistica, non uno che fa un po' di tutto. Non sono nemmeno un avvocato, quindi non ho conflitto d'interesse) che si prenda la responsabilità di quanto ti fa scrivere. Un immobile non è un paio di scarpe! Puoi rischiare di fare danni enormi, e ci rimetterai solo tu. Varrà la pena di spendere qualcosina in più ed avere un contratto fatto bene? Io penso assolutamente di sì. Qui su internet, invece, molte sono opinioni, anche se autorevoli, e comunque potrebbe essere una consulenza che non tiene conto di altri aspetti importanti per il tuo caso. Io sono del parere che la consulenza vada pagata, in modo che io per primo possa pretendere il massimo per me.
     
    A Limpida e Bagudi piace questo messaggio.
  3. nonnabelarda

    nonnabelarda Membro Junior

    Privato Cittadino
    Chiedo venia e comunque anche a te i miei ringraziamenti........
     
  4. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    La mia non era una critica nei tuoi confronti. Mi immedesimo nei tuoi panni, e penso che per una cosa così specifica potrei non avere il giusto consiglio su un forum. Tutto qui.
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina