minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sto vendendo casa e settimana prossima è fissato il compromesso per la vendita della casa, io avevo chiesto il pagamento mediante bonifico, ma ora l'acquirente mi ha riferito, tramite agenzia immobiliare, che non è possibile perchè trattasi di somma abbastanza ingente (100.000 euro circa) e ci sarebbe un limite di spesa per il bonifico, mentre vorrebbe rilasciarmi un assegno non trasferibile e non circolare. L'agente ha detto che circolare si fa solo per il trasferimento della proprietà, quindi al rogito.
Secondo voi è corretto, corro qualche rischio?
Grazie infinite!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'assegno bancario può anche andar bene ma non capisco il problema di non darti assegno circolare. Sospensive mutuo o altre clausole particolari?

Per il bonifico se on line può essere che ci siano limiti... ma in generale non si vede il problema

Spiega meglio perché ti prospettano solo assegno bancario e se ci sono altre particolarità
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che io sappia altre particolarità non ci sono, l'agente parlava di ditta, come se l'acquirente avesse una ditta, so che è medico ma magari lavora in uno studio professionale, ha parlato solo di limiti per il bonifico, non c'è mutuo. L'agente mi ha detto non c'è nessun problema però non capisco perchè non farlo circolare, forse perchè ci vogliono più giorni? Il compromesso vorrebbero farlo sabato e l'agente mi ha detto che stamattina si è accorta del limite nel bonifico bancario....
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che io sappia altre particolarità non ci sono, l'agente parlava di ditta, come se l'acquirente avesse una ditta, so che è medico ma magari lavora in uno studio professionale, ha parlato solo di limiti per il bonifico, non c'è mutuo. L'agente mi ha detto non c'è nessun problema però non capisco perchè non farlo circolare, forse perchè ci vogliono più giorni? Il compromesso vorrebbero farlo sabato e l'agente mi ha detto che stamattina si è accorta del limite nel bonifico bancario....
Un piede in una banca non lo hai messo? Perché oltre all'agenzia il tuo punto di riferimento sono la banca e il notaio. E se hai dubbi o richieste devi farle a loro le domande
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E' un preliminare sotto forma di scrittura privata (non trascritto) nel quale verranno inseriti anche i dati riferiti all'assegno, non c'è un passaggio di proprietà, inserisci che rilasci quietanza salvo il buon fine del pagamento e stop.

Se non ti fidi dell'assegno fallo intestare a me lo prendo io :)
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
oggi ho versato l'assegno bancario, ho notato però che l'acquirente quando è venuta a visitare per la prima volta l'appartamento è rimasta perplessa perchè il bagno era piccolo, ecc. dato che la casa l'aveva vista il figlio al quale era piaciuta moltissimo, secondo voi può cambiare idea sull'acquisto? E comunque io non dovrei restituire nulla di quanto ricevuto vero? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto