Pameliperse

Nuovo Iscritto
Buonasera
dalla banca mi hanno consigliato di presentare un compromesso maggiorato per ottenere piu soldi siccome non possono andare oltre l'80%...ma poi se la cifra dichiarata alla banca è quella non è automaticamente quella che andrà l rogito?? lui sostiene che poi quel compromesso si straccia e se ne firma uno con la cifra giusta e quello farà fede al momento del rogito...ma non c'è un controllo incrociato con la percentuale che la banca da???
spero di essere chiara.
 

Bruno Sulis

Membro Attivo
Professionista
A me capita spesso che mi chiedano di "gonfiare" i preventivi di ristrutturazione per raggiungere il 100% della cifra richiesta dal cliente. E' la solita prassi scorretta che diventa regola e comunque si tratta di un rapporto tra privati, banca e cittadino.
 

Pameliperse

Nuovo Iscritto
Vi faccio l'esempio pratico:
prezzo immobile 250.000€
cifra di cui io ho bisogno 200.000€ (cioè l'80%)

LA BANCA NON HA LA CERTEZZA CHE MI DIANO TUTTA LA CIFRA QUINDI MI CONSIGLIANO (IN ACCORDO CON IL COSTRUTTORE) DI FARE COMPARIRE NEL COMPROMESSO LA CIFRA DI 270.000€ PER CONCEDERMI IL 75 % CIOE' 202.000€.
Io chiedo ma se presento un compromesso piu alto poi al momento del rogito non andranno a riprendere quello??? come fa a comparire 250.000€ se alla banca presento 270.000€???
 

Pameliperse

Nuovo Iscritto
non è un preventivo che può esserci poi uno sconto è un compromesso!!
quindi fa fede quello...il direttore della banca dice che poi si straccia e si conserva quello da 250.000€ nn riesco a capire come si può fare questo!!
capisco che nn è totalmente lecito ma se loro mi vengono incontro e io ne traggo vantaggi mi pare che nessuno venga "truffato".
Ho bisogno di risposte pratiche...muovo i primi passi in questo campo e sto avendo difficoltà serie per mutuo...questa banca è disposta a venirmi in contro e il costruttore pure!!
 

Valentino74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma scusa, la perizia la banca non la fa? Di solito (almeno nell'ultimo anno/anno e mezzo) erogano in base al valore della loro perizia e non in base al valore indicato nel compromesso (troppo facile altrimenti gabbarli...)
Ma che banca è? Ha ragione gmp...ti hanno suggerito di truffarli?
 

Pameliperse

Nuovo Iscritto
lui mi farebbe dare un ok iniziale per procedere con il versamento di altri acconti! poi dice che la perizia verrà confermata...! volevo capire compromesso 270 e rogito 250 come si fa???
 

Valentino74

Membro Attivo
Privato Cittadino
lui mi farebbe dare un ok iniziale per procedere con il versamento di altri acconti! poi dice che la perizia verrà confermata...! volevo capire compromesso 270 e rogito 250 come si fa???

Faccio fatica a seguirti. Lui chi? Il Direttore della banca? Parli di acconti, ma che tipo di mutuo ti è stato proposto? Non ho mai sentito in vita mia che ti danno i soldi prima della perizia.
Ripeto, che banca è?
 

Pameliperse

Nuovo Iscritto
non mi da i soldi la banca! ci mancherebbe!! mi darebbe un ok al mutuo perchè ho problemi di concessione. il direttore mi darebbe un ok prima della perizia presentando il compromesso maggiorato.
ma al di la di tutto la mia domanda era un'altra...se ho un compromesso presentato alla banca di 270 al rogito come può essere di 250?
La banca è banca valsabbina
 

Valentino74

Membro Attivo
Privato Cittadino
A meno che Banca Valsabbina non abbia soldi da buttare, la cosa che scrivi tu è fattibile se anche la perizia conferma la cifra di 270 (cosa su cui io non ci metterei la mano). Tutto questo naturalmente se anche gli altri parametri (reddito, lavoro, garanzie) siano a posto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto