1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. onilleva

    onilleva Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve ho fatto il compromesso per una casa di circa 100mq con un terrazzo di 20mq costruito abusivamente ma sanabile in base art.36 volevo sapere dal momento in cui il geometra presenta la pratica al comune quali posso essere i tempi tecnici (comune di ariccia) per completa sanabilità dell'opera (rogito fissato a giugno compromesso dicembre) . Ho vincolato il compromesso alla sanabilità visto che devo anche prendere 160000 di mutuo valore casa 210000
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Dipende dai vincoli che ci sono (belle arti o altro)
    6 mesi sembrano un termine congruo.
     
  3. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    se non ci sono vincoli i canonici 60gg sono più che sufficienti, poi se ci sono vincoli particolari quoto roberto.spalti.

    saluti
     
  4. Travis

    Travis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Stesso mio problema........ho dovuto attendere oltre tre mesi, il Comune di Genzano (Roma) tardava, ed il geometra, una volta ricevuto il tutto si è accorto che la misura del balcone che gli aveva comunicato al comune era inferiore di 50 cm dalla realtà, ho portato avanti le pratiche di mutuo comunque, il perito della banca è venuto a misurare tutto, e sul balcone ha avuto da ridire, mi ha richiamato privatamente e mi ha detto che era intenzionato a dare parere negativo.....a quel punto ho lasciato perdere tutto ed ho gettato oltre sei mesi del mio tempo senza aver nulla.....sono di nuovo alla ricerca
     
  5. onilleva

    onilleva Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao per caso mi puoi dire a quale banca ti eri rivolto ... Per caso MPS? ma tu alla banca non avevi detto nulla? Il fatto che c'era una sanatoria in atto al perito non è bastato? io rogito a giugno e tutta la documentazione è stata presentata ai primi di febbraio conviene quindi far mandare il perito solo a sanatoria ultimata?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina