1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ALE1974

ALE1974 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, ho acquistato un appartamento tramite AI, la scadenza del compromesso è il 31/07/11, Le persone che attualmente abitano nel mio futuro appartamento, mi chiedono di spostare la data al 31/10/11, premetto che io non ho nessuna fretta e quindi per me la data è ok. L’AI mi ha detto che basta variare la firma nel compromesso mettendo le ns. firme, anche senza la sua presenza. È possibile fare in questo modo?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si, fate un'integrazione sul preliminare e la controfirmate entrambi per accettazione.

Silvana

A ALE1974 e Sim piace questo messaggio.
  3. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve, diciamo che la procedura consigliata dal collega è un pochino alla " carlona " e potrebbe rivelarsi controproducente in caso di problemi, secondo legge dovreste fare un legato ( una piccola scrittura privata ) al contratto preliminare sottoscritto poi da tutti e due ( venditore e compratore ) a parziale integrazione della precedente. Fabrizio

4. ALE1974

ALE1974 Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie 1000!

5. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quando capita io convoco le parti in ufficio con il preliminare ed in fondo al foglio, dopo le firme, scrivo: "Oggi ........ le parti di comune accordo decidono di spostare la data del preliminare inizialmente prevista per il .......... al giorno ............."
    Dopodichè data e firma di entrambe le parti.
    E' chiaro che una cosa del genere possono farla anche senza l'intervento dell' AI

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Le soluzioni sopra riportate sono i soliti procedimenti che vengono seguiti in questi casi. Effettivamente non hai la stretta necessità della presenza dell'agente, ma, siccome è intervenuto, farei fare l'integrazione a lui stesso.

A ALE1974 piace questo elemento.
  7. ALE1974

ALE1974 Membro Junior

Privato Cittadino
    Al termine della nuova scadenza (31/10/11), gli attuali proprietari sono obbligati a lasciare l’appartamento?

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Lo sarebbero, ma tanto per non sbagliare metti delle penali giornaliere sostanziose che facciano passare la voglia di essere pigri e far passare dell'altro tempo...

Silvana

9. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si possono mettere delle penali per ogni giorno in più oltre alla scadenza, ma considera che non rispettare la scadenza prevista per un preliminare costituisce inadempienza contrattuale, che è molto peggio della penale

10. ALE1974

ALE1974 Membro Junior

Privato Cittadino
    grazie

Grazie

11. buletti francesco

buletti francesco Membro Junior

Agente Immobiliare
    si purkè poi no se la prendano con a i se qualcosa non va perkè no c era .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina