ALE1974

Membro Junior
Buongiorno a tutti, ho acquistato un appartamento tramite AI, la scadenza del compromesso è il 31/07/11, Le persone che attualmente abitano nel mio futuro appartamento, mi chiedono di spostare la data al 31/10/11, premetto che io non ho nessuna fretta e quindi per me la data è ok. L’AI mi ha detto che basta variare la firma nel compromesso mettendo le ns. firme, anche senza la sua presenza. È possibile fare in questo modo?
 

studiopci

Membro Storico
Salve, diciamo che la procedura consigliata dal collega è un pochino alla " carlona " e potrebbe rivelarsi controproducente in caso di problemi, secondo legge dovreste fare un legato ( una piccola scrittura privata ) al contratto preliminare sottoscritto poi da tutti e due ( venditore e compratore ) a parziale integrazione della precedente. Fabrizio
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando capita io convoco le parti in ufficio con il preliminare ed in fondo al foglio, dopo le firme, scrivo: "Oggi ........ le parti di comune accordo decidono di spostare la data del preliminare inizialmente prevista per il .......... al giorno ............."
Dopodichè data e firma di entrambe le parti.
E' chiaro che una cosa del genere possono farla anche senza l'intervento dell' AI
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le soluzioni sopra riportate sono i soliti procedimenti che vengono seguiti in questi casi. Effettivamente non hai la stretta necessità della presenza dell'agente, ma, siccome è intervenuto, farei fare l'integrazione a lui stesso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al termine della nuova scadenza (31/10/11), gli attuali proprietari sono obbligati a lasciare l’appartamento?



Lo sarebbero, ma tanto per non sbagliare metti delle penali giornaliere sostanziose che facciano passare la voglia di essere pigri e far passare dell'altro tempo...

Silvana
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Al termine della nuova scadenza (31/10/11), gli attuali proprietari sono obbligati a lasciare l’appartamento?

Si possono mettere delle penali per ogni giorno in più oltre alla scadenza, ma considera che non rispettare la scadenza prevista per un preliminare costituisce inadempienza contrattuale, che è molto peggio della penale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto