Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nasce il governo Monti, dopo il giuramento davanti al Presidente della Repubblica, esso è, infatti, nel pieno delle sue funzioni.

Come sono sorridenti e come sono elettrizzati i Ministri del nuovo Governo Monti, nelle loro eleganti grisaglie!
Contenti, allegri… e ti credo!

Ma quanto é buono, onesto, per bene, addirittura amabile, il signor Mario, il rappresentate italiano della FINANZA MONDIALE. Questo suo governo ha garantito, sulla parola, un consistente... fido bancario.
Sotto il suo petto batte sicuramente un cuore…D’ORO!

Quelli che resteranno molto scontenti saremo noi poveri cittadini, presto subissati da un’altra marea di tasse, sovrattasse, balzelli, tributi, accise, gabelle, aumenti di prezzi e ancora tasse, nuove tasse, tasse di ogni tipo, spennati come polli e resi, molto presto, cornuti e mazziati ( becchi e bastonati per i toscani…).

Ma tornando a… Voi, da questa sera mi rosicchia un dubbio dentro la testa:
ma gli Agenti Immobiliari, con questo Governo di Ottimati e, soprattutto, con questo Presidente del Consiglio, salveranno i requisiti professionalizzanti della loro professione e cioè il corso e l' esame?
Assisteremo ad un nuovo tentativo di liberalizzazione selvaggia?
Ad un assalto all'arma bianca?
L'agente immobiliare salverà, inoltre, la sua incompatibilità, grossa mano, estrema difesa contro l’invasione dei…barbari che si stanno sicuramente assiepando alle porte della fortezza, avidi e affamati, pronti a sfondarle?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A Monti deve piacere il poker: ha iniziato a giocare la sua partita aprendo al buio.
Non ci ha ancora fatto sapere cosa ha intenzione di fare...
Forse, avrà la bontà di dircelo oggi.

Deve essere nato con la camicia il signor Mario Monti; ottiene il consenso pieno di quasi tutto il Parlamento italiano ( cosa mai successo in Italia dal 1948 in poi ) tacendo rigorosamente sul programma; ottiene il plauso concorde di tutti media senza che dica in quale modo pensi di uscire dalla crisi finanziaria in cui l'Italia si é cacciata...

Questo consenso a prescindere mi puzza assai....
:fico:

Però l'argomento del post é il problema delle liberalizzazioni....
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nonostante il grossissimo numero di abusivi che ancora operano indisturbati spero vivamente non aboliscano corsi, esami e ruolo perchè altrimenti dovremmo prepararci ad una nuova ondata di incopetenti e ladroni che invederà il mercato ingolfandolo sempre di più!! Si parlava di Albo dei mediatori fino a qualche anno fa. Ci demoliscono la professione a poco a poco e come sempre si tace... dovremo scendere in piiazza pure noi:rabbia:
 
R

RoccaImmobiliare

Ospite
Spesso mi è capitato di sentir gente lamentarsi della "casta" dei Notai che, protetti da rendite di posizione garantite da accesso alla professione quasi impossibile, si godono parcelle milionarie... o dei commercialisti, deigli avvocati, degli architetti.... ma quando le liberalizzazioni toccano noi.... levata di scudi !
Non sono faveroveola a nessuna liberalizzazione selvaggia ma dobbiamo renderci conto che nel mondo che verrà non sarà più possibile alzare barricate per difendere interessi personali; se questa regola vale per tutti (solo se vale per tutti) allora deve valere anche per noi !
Non credo che sia l'esistenza del ruolo che rende l'agente immobiliare un professionista stimabile ma piuttosto la sua condotta ed anche la sua preparazione. No?
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Senza ombra di dubbio Rocca, ma quanti clienti o potenziali tali sono andati a quel paese perchè bruciati più e più volte da una massa di incopetenti? A me ne capitano una moltitudine e fatico molto inzialmente ad entrare in "confidenza", riporre fiducia nel mio operato ecc ecc.

Siete d''accordo che se noi ci recassimo da un Avvocato con la pancia piena e presentassimo una causa impossibile da vincere l'avvocato non la prenderebbe nemmeno in considerazione mentre se ci recassimo da un Avv. di nuova formazione con bisogno di soldini la prenderebbe anche se fosse sicuro di perdere? Che gliene frega, tanto lo devi pagare cmq......

E ' la stessa cosa nelle locazioni... Un agente che non ha bisogno di dindini non affitta al primo che passa senza verificare almeno un attimino di che persona si tratta, se c'è il lavoro, se pagava regolarmente affitti ecc ecc (e questo oltre che negli interessi del proprietario anche nei propri interessi visto che l'appartamento potrebbe ritornare). Invece un agente che ha bisogno di SOLDI sennò chiude a fine mese o nn mangia la pagnotta è uno squalo e sicuramente pur di mangiare ti affitta l'appartamento al primo che passa o tenta di chiudere in fretta trattative che richiedono magari più settimante (e non dite che è falso)
 
M

marcellogall

Ospite
Invece di fare i disfattisti non sarebbe meglio dare fiducia al nuovo governo?
Ovviamente non ci potrà essre processo di risanamento senza sacrifici. L'importante è che i sacrifici siano sopportabili a tutti i livelli.
Per ora mi basta avere la certezza che il nuovo Presidente del Consiglio non andrà certamente a fare le corna in una fotografia ufficiale con i colleghi europei. Se penso che l'ho anche votato!
 

aatercasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cari colleghi ma secondo voi in grandi citta come Roma o Milano quanti cosidetti Agenti immobiliari hanno il cosidetto patentino?'''''''io penso molto pochi, e comunquel la serietà e la competenza non c'entrano nulla la mia segretaria e molto piu competente e seria di tanti rampanti agenti che per qualche motivo hanno il cosidetto pezzo di carta. ma la mia segretaria decennale non puo accedere agli esami perchè o lavora e mangia o va a fare i corsi e poi tre volte l'esame
 

molière

Nuovo Iscritto
Attenzioneeee!! Governo Tecnico si, ma, sempre formato da gente vicino alla politica! E sappiamo vero? quanto la politica e i suoi peccatucci sia ammaliante. Come Ulisse, anche questo governo di "transizione" dovrà tapparsi le orecchie e usare la bocca con molta cautela. Le sirene "ammaliatrici" sono già lì dietro il deretano..... L'ultima opposizione è già lì a canticchiare...a promettere...a sognare joint venture per le prossime scelte del popolo. Anche da questo insediamento di Governo si è sentito paventare l'argomento dei tagli alla politica e ai vergognosi e marci privilegi ai politici e ai loro familiari. Bene, con questa è l'ottava volta che ne sento parlare. Le volte precedenti l'intervento promesso non è mai stato messo in atto, anzi...
In più all'attuale Governo si chiedono interventi risolutivi nel minor tempo possibile..Bene, quali saranno mai questi interventi?? Come sempre quelli che riguardano quegli ******i dei cittadini i quali, come sempre molleranno 4 madonne e poi si adegueranno, a nuove tasse, al ripristino dell'ICI 1^ casa ecc... ecc... Continueranno ad esserci politici con pensioni a 4 / 5 zeri, parlamentari che guadagnano senza conoscere la strada per raggiungere il parlamento, 60 messi comunali in un paese di 900 abitanti, un oceano blu di auto. I cambiamenti in negativo e che danno fastidio ai politici come potranno mai cambiare??!!! Attenzione quindi che i vari commenti "Se penso che l'ho votato" erano gli stessi che si leggevano al momento della caduta di Prodi... e il commento "finalmente ! un pò di aria nuova" non appena eletto Berlusconi..... Gira e rigira:triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto