1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Enzo1978

    Enzo1978 Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Dopo la riforma del mercato del lavoro e la conseguente cancellazione dei contratti a progetto e di associazione in partecipazione agli utili, come possiamo assumere i collaboratori che si occupano della parte commerciale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2015
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato... se abilitati e sufficientemente autonomi partita IVA.
     
    A PROGETTO_CASA e leolaz piace questo messaggio.
  3. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Se non stanno sempre in ufficio possono essere a partita IVA.
    La segretaria è configurabile come dipendente.
    Mi sono informato per incentivi su apprendistato ma la cosa non è gestibile per chi farà l'agente perché devi costantemente seguire il collaboratore, cosa che non puo' accadere con chi deve lavorare fuori ufficio.
     
  4. DRM77

    DRM77 Ospite

    Il collaboratore occasionale che possa svolgere attività di traduzione e battitura contratti come si può inquadrare.Prima al lavoro svolto occasionalmente faceva seguito la ritenuta di acconto ma ora come si può regolarizzare la cosa? Se si può.Inoltre la vecchia e strausata figura del procacciatore OCCASIONALE come si può inquadrare. Cercherebbe acquirenti o immobili.Compito del resto fondamentale.
     
  5. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non saprei. All'interno della mia agenzia non esistono queste figure specializzate. Ci sono solo gli agenti immobiliari (assunti con contratto a tempo determinato/indeterminato) ed i non agenti immobiliari (assunti sempre con contratto regolare).
    Per i primissimi mesi di lavoro utilizzo ancora le prestazioni occasionali.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  6. DRM77

    DRM77 Ospite

    Grazie per la gentile risposta.Se faccio tutto io acquisizione inserimento dati in gestionale visite mediazione posso avvalermi della collaborazione di una persona deputata SOLAMENTE a telefonare per trovare eventuali interessati a vendita o acquisto? Dovrebbe fare solo questo.In pratica mi darebbe una mano di aiuto.Poi il resto lo farei io.
    La persona in questione è comunque abilitata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina