Monumentale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti e complimenti per il portale e per coloro che lo arricchiscono con importanti contributi.
Vengo subito alla questione: sono un agente immobiliare da alcuni anni ed opero a Milano città. In passato ho condiviso un negozio con alcuni colleghi nel quale ciascuno operava come agenzia a se stante, contribuendo a pagare le spese ma gestendosi personalmente il proprio portafoglio.
Esperienza solo parzialmente positiva.
Oggi avrei la possibilità di intestarmi contratto di locazione per un negozio in zona Brera che ristrutturerei a mie spese e che per ragioni economiche e pratiche vorrei condividere con professionisti che operino in attività similari ma non in competizione con la mia, tanto per cecare di realizzare una sinergia ed evitare di avere il "nemico" in casa.

Vi chiedo se avete già avuto esperienze simili e/o se potete consigliarmi circa le attività che ritenete maggiormente compatibili con un'agenzia immobiliare.
Grazie
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non ho mai avuto esperienze in tal senso comunque punterei su:

geometra, architetto
amministratore di condominio
mediatore creditizio
 

Monumentale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il negozio che ho individuato consta di due locali di circa 15 mq. cadauno, dunque non va bene per professionisti che richiedono una struttura più complessa di quella che si può alloggiare in tali spazi.
Inoltre, visto che si tratta di un negozio ed in pieno centro/Brera, mi sembra ovvio che il partner dovrà essere interessato all'apporto della vetrina su strada, altrimenti non si giustificherebbero i maggiori costi.

Per questa ragione penso sarebbero da escludere gli amministratori di condominio e forse anche i geometri, me li vedo di più condividere un semplice ufficio.

Vedo invece molto bene il mediatore creditizio, forse il top:ok:

Cosa ne pensate?
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Prima di cambiare "negozio" la nostra agenzia ha condiviso con un assicuratore che veniva 3 pomeriggi a settimana. Esperienza positiva perchè non c'era concorrenza, anzi in molti casi i clienti suoi sono arrivati anche da noi e viceversa.
 

Monumentale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bene vagno,
ma secondo te l'assicurazione ha tratto vantaggi dal fatto di essere ubicata in negozio con vetrina su strada o sarebbe stato uguale condividere un ufficio?

Scusate se punto su questo aspetto ma, forse non essendo voi di Milano faticate a scorgere la grande differenza, aprire un negozio in Brera ha costi decisamente diversi dall'insediarsi in un semplice ufficio.

Di contro il vantaggio della visibilità su strada con forte passaggio per alcune attività è fondamentale.

Nel caso dell'agenzia immobiliare penso che il negozio abbia un solo vantaggio rispetto all'ufficio, ed è in fase di acquisizione. Per quanto riguarda la vendita e l'espletamento delle pratiche burocratiche per me andrebbe benissimo una postazione lavoro condivisa.

Ovviamente se c'è qualche professionista interessato alla soluzione che sto prospettando...si faccia avanti:stretta_di_mano:
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cerca qualcuno che vuole aprire un corner Solo Affitti.
Unica cosa: non so dove sia ubicato l'immobile di tuo interesse ma tieni conto che vi è una agenzia con quel marchio in Via Volta (pressi Largo la Foppa).
E, guarda caso, è l'agenzia che mi ha batezzata circa 10 anni fa.
Tuttavia Solo Affitti non lavora più con limiti di zona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto