1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Monumentale

    Monumentale Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti e complimenti per il portale e per coloro che lo arricchiscono con importanti contributi.
    Vengo subito alla questione: sono un agente immobiliare da alcuni anni ed opero a Milano città. In passato ho condiviso un negozio con alcuni colleghi nel quale ciascuno operava come agenzia a se stante, contribuendo a pagare le spese ma gestendosi personalmente il proprio portafoglio.
    Esperienza solo parzialmente positiva.
    Oggi avrei la possibilità di intestarmi contratto di locazione per un negozio in zona Brera che ristrutturerei a mie spese e che per ragioni economiche e pratiche vorrei condividere con professionisti che operino in attività similari ma non in competizione con la mia, tanto per cecare di realizzare una sinergia ed evitare di avere il "nemico" in casa.

    Vi chiedo se avete già avuto esperienze simili e/o se potete consigliarmi circa le attività che ritenete maggiormente compatibili con un'agenzia immobiliare.
    Grazie
     
  2. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    non ho mai avuto esperienze in tal senso comunque punterei su:

    geometra, architetto
    amministratore di condominio
    mediatore creditizio
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io su un mago.:risata::risata:
     
  4. Monumentale

    Monumentale Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Il negozio che ho individuato consta di due locali di circa 15 mq. cadauno, dunque non va bene per professionisti che richiedono una struttura più complessa di quella che si può alloggiare in tali spazi.
    Inoltre, visto che si tratta di un negozio ed in pieno centro/Brera, mi sembra ovvio che il partner dovrà essere interessato all'apporto della vetrina su strada, altrimenti non si giustificherebbero i maggiori costi.

    Per questa ragione penso sarebbero da escludere gli amministratori di condominio e forse anche i geometri, me li vedo di più condividere un semplice ufficio.

    Vedo invece molto bene il mediatore creditizio, forse il top:ok:

    Cosa ne pensate?
     
  5. raffa85

    raffa85 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    è quello che piacerebbe fare anche a me, nuova normativa permettendo...
     
  6. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Prima di cambiare "negozio" la nostra agenzia ha condiviso con un assicuratore che veniva 3 pomeriggi a settimana. Esperienza positiva perchè non c'era concorrenza, anzi in molti casi i clienti suoi sono arrivati anche da noi e viceversa.
     
  7. Monumentale

    Monumentale Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Bene vagno,
    ma secondo te l'assicurazione ha tratto vantaggi dal fatto di essere ubicata in negozio con vetrina su strada o sarebbe stato uguale condividere un ufficio?

    Scusate se punto su questo aspetto ma, forse non essendo voi di Milano faticate a scorgere la grande differenza, aprire un negozio in Brera ha costi decisamente diversi dall'insediarsi in un semplice ufficio.

    Di contro il vantaggio della visibilità su strada con forte passaggio per alcune attività è fondamentale.

    Nel caso dell'agenzia immobiliare penso che il negozio abbia un solo vantaggio rispetto all'ufficio, ed è in fase di acquisizione. Per quanto riguarda la vendita e l'espletamento delle pratiche burocratiche per me andrebbe benissimo una postazione lavoro condivisa.

    Ovviamente se c'è qualche professionista interessato alla soluzione che sto prospettando...si faccia avanti:stretta_di_mano:
     
  8. Isabel Agostinho

    Isabel Agostinho Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao sono una wedding planner, anche io sto cercando un negozi in condivisione, quanto costerebbe la tua proposta. Grazie
     
  9. Taraka

    Taraka Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Cerca qualcuno che vuole aprire un corner Solo Affitti.
    Unica cosa: non so dove sia ubicato l'immobile di tuo interesse ma tieni conto che vi è una agenzia con quel marchio in Via Volta (pressi Largo la Foppa).
    E, guarda caso, è l'agenzia che mi ha batezzata circa 10 anni fa.
    Tuttavia Solo Affitti non lavora più con limiti di zona.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina