1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giulio.b84

giulio.b84 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Ho appena comprato una casa, chiedendo che venisse svuotata. I proprietari sono stati anche troppo bravi: hanno portato via tutti i mobili, compreso l'impianto di condizionamento.
    Nell'annuncio (che abbiamo salvato) era specificato "aria condizionata"; abbiamo visto (e fotografato) l'impianto e non ci è stato in nessun modo anticipato che questo sarebbe stato portato via: anzi, l'agenzia ci ha mostrato lo split ed il modulo esterno come parte dell'immobile.

Ora, penso che ci sia stato un errore di comunicazione fra venditore (che aveva intenzione di portarsi via il condizionatore) e agenzia (che non si è posta il problema). Noi comunque lo rivogliamo indietro. A livello legale abbiamo la possibilità di protestare? Oppure non ci sono gli estremi per andare oltre?

Ringrazio chiunque mi risponderà.
    Saluti, Giulio

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dillo all'agenzia con una bella letterina anticipata via mail e poi aggiungi segue raccomandata e pretendi incontro con tutti gli attori. Agente e parte venditrice.

A leolaz, Sim e marcellogall piace questo elemento.
  3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    .... soliti accordi verbali ...
    Si: ci sono gli estremi per andare oltre, soprattutto nelle spese legali più costose di uno split

A Rosa1968 e leolaz piace questo messaggio.
  4. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Soluzione: incontro come dice Rosa, poi AI e venditore si accorderanno tra loro (in base agli accordi che avevano preso.....di chi è la colpa?) sulla quota da dividere per ricomprare il condizionatore.
    Come dice Basty, sai quanti split ti compri con una parcella di avvocato?

A Sim piace questo elemento.
  5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    diciamo che glielo compra all'avvocato lo split

A miciogatto e KappaPi piace questo messaggio.
  6. KappaPi

KappaPi Membro Junior

Privato Cittadino
    Lascia l'amaro in bocca, a me successo che dopo il preliminare mi chiesere se ero interessato all'acquisto del mobile bagno: " la casa l'ho vista con un lavandino, un lavandino mi devi lasciare" comprarono un lavandino di serie e sostituirono anche le maniglie delle porte ...
    Scrivi una raccomandata, intimando la restituzione o in alternativa l'installazione di uno nuovo equivalente a quello visto ...
    Ma non andare oltre che il caldo sta già arrivando ....

7. Vanzellen

Vanzellen Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Dopo la raccomandata (e prima dell'avvocato che rischia di costare di più del condizionatore) cosa si può fare?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina