giulio.b84

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Ho appena comprato una casa, chiedendo che venisse svuotata. I proprietari sono stati anche troppo bravi: hanno portato via tutti i mobili, compreso l'impianto di condizionamento.
Nell'annuncio (che abbiamo salvato) era specificato "aria condizionata"; abbiamo visto (e fotografato) l'impianto e non ci è stato in nessun modo anticipato che questo sarebbe stato portato via: anzi, l'agenzia ci ha mostrato lo split ed il modulo esterno come parte dell'immobile.

Ora, penso che ci sia stato un errore di comunicazione fra venditore (che aveva intenzione di portarsi via il condizionatore) e agenzia (che non si è posta il problema). Noi comunque lo rivogliamo indietro. A livello legale abbiamo la possibilità di protestare? Oppure non ci sono gli estremi per andare oltre?

Ringrazio chiunque mi risponderà.
Saluti, Giulio
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Soluzione: incontro come dice Rosa, poi AI e venditore si accorderanno tra loro (in base agli accordi che avevano preso.....di chi è la colpa?) sulla quota da dividere per ricomprare il condizionatore.
Come dice Basty, sai quanti split ti compri con una parcella di avvocato?
 

KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Ho appena comprato una casa, chiedendo che venisse svuotata. I proprietari sono stati anche troppo bravi: hanno portato via tutti i mobili, compreso l'impianto di condizionamento.
Nell'annuncio (che abbiamo salvato) era specificato "aria condizionata"; abbiamo visto (e fotografato) l'impianto e non ci è stato in nessun modo anticipato che questo sarebbe stato portato via: anzi, l'agenzia ci ha mostrato lo split ed il modulo esterno come parte dell'immobile.

Ora, penso che ci sia stato un errore di comunicazione fra venditore (che aveva intenzione di portarsi via il condizionatore) e agenzia (che non si è posta il problema). Noi comunque lo rivogliamo indietro. A livello legale abbiamo la possibilità di protestare? Oppure non ci sono gli estremi per andare oltre?

Ringrazio chiunque mi risponderà.
Saluti, Giulio
Lascia l'amaro in bocca, a me successo che dopo il preliminare mi chiesere se ero interessato all'acquisto del mobile bagno: " la casa l'ho vista con un lavandino, un lavandino mi devi lasciare" comprarono un lavandino di serie e sostituirono anche le maniglie delle porte ...
Scrivi una raccomandata, intimando la restituzione o in alternativa l'installazione di uno nuovo equivalente a quello visto ...
Ma non andare oltre che il caldo sta già arrivando ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto