1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. davimi

    davimi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, sicuramente il tema è già stato trattato ma vi prego cmq di fornirmi una risposta in merito.
    Ho recentemente peomesso in vendita il mio appartamento "nello stato di diritto e di fatto in cui si trova". Si è specificato l'immobile in oggetto, la composizione, il garage ma nulla in merito agli accessori. Ho promesso verbalmente all'acquirente di lasciarli ma visto che ha ottenuto una grosso sconto sul prezzo e avendo necessità di realizzare gli ho detto che avrei lasciato cmq tutto ad eccezione dei condizionatori. Le motivai che era solo un fatto simbolico perchè gli davo cmq tutto il resto cioè tendoni, zanzariere, allarme filare, etc. Ora, prima del rogito mi accusa di scorrettezza. La cosa le era stato detto da me e dall'agente, sempre verbalmente. Inoltre rimuovendo i due condizionatori inevitabilmente devo lasciare dei buchi sulla parete, che devo fare?
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    In mancanza di qualcosa che per iscritto, aldilà dell'accordo verbale , confermi quello che dici e se vuoi evitare di inasprire inutilmente per pochi euro la conclusione della vendità ti consiglierei di lasciar perdere e anzi di cogliere l'occasione per definire per iscritto quello che avete pattuito resti o meno nell'immobile, purtroppo nelle trattative di vendita troppo spesso si confida nella stessa concezione del termine " parola data " , ma troppo spesso questo concetto è dilatato dagli altri, per cui noi consigliamo sempre, in questi casi , di mettere " su carta " cosa resta e cosa non resta e qualunque accordo verbale, gli antichi romani ci hanno insegnato che " verba volant, scripta manent " e questo purtroppo è l'unica cosa che puoi far valere. Auguroni Fabrizio
     
  3. davimi

    davimi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Al rogito metterò tutto per iscritto ma i condizionatori li ho già tolti. Ora sulla parete ci sono dei buchi che mi consiglia di fare?
     
  4. prisco79

    prisco79 Ospite

    Ciao,
    se verbalmente avevi chiaramente comunicato all'acquirente che i condizionatori li avresti portati via, testimone l'agente immobiliare, non capisco perchè ti deve creare dei problemi. Io al tuo posto coprirei i buchi che hai lasciato levando l'impianto, almeno lasci le cose in ordine. Altro non ha da pretendere.
     
  5. davimi

    davimi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per il consiglio farò come mi hai suggerito.
    Davide
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina