1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Pompilio

    Pompilio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Salve, vorrei sapere quando un'occupazione di suolo privato, per effettuare dei lavori in un condominio, diventa occupazione indebita. Grazie.
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao Pompilio.
    Spiegati meglio in che senso?
    Il tutto dipende dai luoghi e dalla titolarità delle aree occupate.
    Ciao salves.
     
  3. Pompilio

    Pompilio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ciao, in un condominio è stata occupata un'area di cortile appartenente ad un condomino per realizzare un'area di cantiere per la realizzazione di lavori al condominio. C'erano possibili altre aree condominiali che avrebbero

    potuto essere utilizzate lasciando libera, così, l'area privata.
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Se la conformazione dei luoghi non permette di ubicare tale parte del cantiere in altro luogo il condomino che viene temporaneamente privato di tale area dovrebbe avere il buon senso di autorizzare tale occupazione, magari ottenendo uno sconto sulla quota da pagare all'amministratore dei lavori eseguiti per il condomino in risarcimento della disponibilità del suolo privato dato in occupazionei per la realizzazione dei lavori e della messa in ripristino, pulizia ed eventuale risarcimento dei danni che tale occupazione causerebbe.

    Se invece i luoghi permettono la realizzazione di tale area del cantiere in altri luoghi allora si può prospettare un abuso inopportuno ch epuò essere perseguito nei modi di legge, è ovvio che non puo essere considerato tale il sito nel quale poggia un eventuale ponteggio che servirebbe all'espletamento dei lavori.;)

    Ciao salves
     
  5. Pompilio

    Pompilio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Sei stato molto chiaro. Grazie per la risposta.

    Aggiunto dopo 1...

    Ho dimenticato di salutare. Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina