allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il governo necessita soldi? Secondo loro il condono è una soluzione plausibile?
Perfetto, ecco cosa farei se fossi al governo.
Bandirei un condono entro in 15 agosto, il 30 agosto, una volta avute in mano tutte le richieste, cambierei la normativa, tasserei i loro abusi e farei demolire a loro spese ciò che non è a norma!!!

In tal modo si smetterà una volta per tutte di costruire cose illecite, il governo otterrà i soldi necessari e forse la mentalità della gente cambierà.

Utopia?!!! In Italia forse sì.
 

paolo70

Membro Ordinario
Privato Cittadino
utopia, si....
però è vero.... finchè non si diventerà una nazione in cui le leggi vengono rispettate, non raggirate sapendo che tanto prima o poi regolarizzano tutto, non si andrà da nessuna parte...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Alberto,
mi sembri un pò drastico e non credo che una manovrina del genere potrebbe avere successo, anche perchè al prossimo condono o sanatoria per qualsivoglia cosa, gli italiani non ci cascherebbero più e verrebbe a mancare un gettito magari notevole....

Non credo, tra l'altro, che un condono edilizio potrebbe - da solo - mettere a posto la situazione dello stato.

Francamente e non demagogicamente, penso che incasserebbe molto di più dal taglio dei notevoli sprechi del governo, dagli stipendi, ai benefit, alle auto blu, ai prezzi della "buvette" di Parlamento e Senato, dove i "poveri" onorevoli e senatori mangiano un pranzo completo di dessert e vino a 5 euro...
Vogliamo parlare delle trasferte ? Viaggiano gratis con qualunque mezzo, soggiornano in hotel a 5 stelle, possibilmente con SPA e piscina coperta...
Vogliamo parlare della settimana ultracorta ?
Ecc. ecc. ecc...
E i Comuni ? e le Provincie? e le Regioni ?

Silvana
 
O

Oris

Ospite
Io credo che sarebbe una palese violazione del rapporto stato-cittadino :D

Però capisco l'eccesso.

Comunque, non è ponendo sul piatto idee drastiche che troveremo soluzioni.

IN soldoni, voglio dire che i problemi ci sono, vanno risolti, come si può, tenendo conto di ciò che si ha.

Se guadagno 500 euro al mese è inutile che mi incassi perchè la amcchina che vorrei costa 50k...

Se non sono un adone, non posso prendermela con la natura, anzi, posso farlo, ma non credo di poter ottenere molto.

Posso però amgari fare una dieta :^^: o curare la mia immagine, nei limiti dei risultati ottenibili umanamente...
Rimango sempre uno scarrafone, ma almeno c'ho provato in modo concreto...

(Oh, parlo per metafore, so cinestefilodorofilliaotorinovisivo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto