Troli

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno,
ho la locataria morosa da 3 mesi. Ed è la seconda volta.
Il primo periodo relativo settembre ottobre che pagato solo dopo aver inviato sollecito con raccomandata.
Ora non sta pagando da novembre. Ho inviato un'altro sollecito ed in più mi sono rivolto ad un avvocato, in quanto era stato sancito nel contratto che se non pagava il canone per più di due mesi lo stesso si intende risolto.
Putroppo la ragazza che ci abita continua fare finta di niente. Non paga,lavora fuori città ed al posto suo ci vive un cugino.
In più ha causato danni all'interno dell'appartamento, muffa, per mancata areazione dei locali e per aver spento il riscaldamento. Quindi mi sta creando pure un danno, soprattutto visto che l'appartamento è stato ristrutturato due anni fa. In più esternamente nel giardino ci sono rifiuti solidi, pannolini (la figlia nemmeno vive con lei) e pure nel sottoscala dove ci sono i contatori e le pompe del teleriscaldamento è impossibile accedervi a causa di sacchi d'immondizia pieni di vestiti e una lavatrice
Chiaro che procederò per le vie legali, ma rischio che questa persona non paghi nemmeno la parcella dell'avvocato figuriamoci le spese legali.
Non so più cosa fare, aspetto la via legale e basta??? Non ci sono alternative??
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non se ne va con le buone, ti rimane da percorrere la strada che già hai imboccato: le vie legali.

Dopo aver ottenuto l'esecuzione dello sfratto per mrosità (ci vorranno mesi) puoi proseguire con le vie legali per il recupero del credito, ovvero degli affitti non pagati, il rimborso dei danni (documentati) e il rimborso delle spese legali; ammesso che la tua inquilina abbia un lavoro stabile e una busta paga su cui eseguire il pignoramento.

Auguri e in bocca al lupo.
 

Troli

Membro Attivo
Privato Cittadino