Troli

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno,
ho la locataria morosa da 3 mesi. Ed è la seconda volta.
Il primo periodo relativo settembre ottobre che pagato solo dopo aver inviato sollecito con raccomandata.
Ora non sta pagando da novembre. Ho inviato un'altro sollecito ed in più mi sono rivolto ad un avvocato, in quanto era stato sancito nel contratto che se non pagava il canone per più di due mesi lo stesso si intende risolto.
Putroppo la ragazza che ci abita continua fare finta di niente. Non paga,lavora fuori città ed al posto suo ci vive un cugino.
In più ha causato danni all'interno dell'appartamento, muffa, per mancata areazione dei locali e per aver spento il riscaldamento. Quindi mi sta creando pure un danno, soprattutto visto che l'appartamento è stato ristrutturato due anni fa. In più esternamente nel giardino ci sono rifiuti solidi, pannolini (la figlia nemmeno vive con lei) e pure nel sottoscala dove ci sono i contatori e le pompe del teleriscaldamento è impossibile accedervi a causa di sacchi d'immondizia pieni di vestiti e una lavatrice
Chiaro che procederò per le vie legali, ma rischio che questa persona non paghi nemmeno la parcella dell'avvocato figuriamoci le spese legali.
Non so più cosa fare, aspetto la via legale e basta??? Non ci sono alternative??
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non se ne va con le buone, ti rimane da percorrere la strada che già hai imboccato: le vie legali.

Dopo aver ottenuto l'esecuzione dello sfratto per mrosità (ci vorranno mesi) puoi proseguire con le vie legali per il recupero del credito, ovvero degli affitti non pagati, il rimborso dei danni (documentati) e il rimborso delle spese legali; ammesso che la tua inquilina abbia un lavoro stabile e una busta paga su cui eseguire il pignoramento.

Auguri e in bocca al lupo.
 

Troli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie.. Che ne dite se cambio serratura. So che non si può... Ma sinceramente a livello penale mi verrebbe a costare 512€...e basta
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Lo dici tu? Sei un giudice? Il tuo avvocato che dice di questa splendida idea? Ricorda che in Italia viene tutelato il possesso e non la proprietà quindi stai attento a quello che fai perché oltre al danno poi ci sarebbe la beffa.
Per me ci sarebbe anche il reato di violenza privata art 610 Codice penale fino a 4 anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Troli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie rri3vato.. Non sono nessuno effettivamente per poter farmi giustizia. Sto cercando soluzioni reali e legali.
La legge difatti non mi sta affatto tutelando visto i tempi con cui opera.
Il mio problema è che la ragazza si sta comportando in modo negligente nella conduzione dell'appartamento causando danni.
Sto tastando il terreno x vedere fino a che punto posso andare.
Nel contratto abbiamo sancito l'esclusività abitativa della ragazza e che non poteva far alloggiare nessuno nemneno in comodato d'uso. Al momento invece da dicembre ci vive suo cugino mentre lei, come già specificato, fa la stagione fuori città e quindi manco ci abita
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo, a messina, come a Bressanone la situazione legale è la stessa.

Sfratto e basta, ammenochè tu non riesca a farla uscire con le buone... Cosa di cui dubito.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Cambiare la serratura è la cosa più grave che tu possa fare non oso pensare se ci fosse dentro il cugino con la bambina la casa la vedresti fra 10 anni forse,per quanto riguarda lo sfratto quando andrete davanti al giudice,la tua inquilina che si sará premunita di presentarsi chiederá il termine di grazia che un giudice gli concederá sicuramente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto