1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. domyco

domyco Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve, sono proprietario di un locale, l'ho acquistato gia con un bar al suo inetrno e lui mi paga l'affitto, ma scade il contratto a fine aprile e dovrei rinnovarlo ma ho saputo che forse il conduttore vuole vedere la licenza ora cosa succede??

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se non hai inviato disdetta un anno prima, il contratto si è automaticamente rinnovato.
    Se il conduttore cede l'attività, ti ritroverai in casa un nuovo conduttore alle stesse condizioni economiche del precedente.

3. domyco

domyco Membro Junior

Privato Cittadino
    e se io non fossi d'accordo sul nuovo proprietario???quanto tempo prima mi deve avvisare l'attuale condutore??

4. Antonello

Agente Immobiliare
    Il precedente conduttore ti comunicherà la vendita entro 30 giorni con una raccomandata A/R alla quale ti puoi opporre per gravi motivi.

5. domyco

domyco Membro Junior

Privato Cittadino
    solo 30 giorni prima???e quali possono essere le gravi motivazioni??grazie

6. Antonello

Agente Immobiliare
    Non c'è una casistica definitiva ed in ogni caso i gravi motivi devono essere accertati.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina