1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bravehearth

    bravehearth Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    La particella di terreno agricolo abbastanza rettangolare ha su due lati 3 particelle confinanti, niente di strano, :shock:, quello che mi mette in dubbio è :
    - una particella "confina", è attaccata, esattamente e solamente ad ......un angolo della particella interessata, un puntino, il vertice esatto dell' angolo.
    Si considera quel punto senza dimensione e spazio lo stesso come confine e quindi quel proprietario se coltivatore diretto ha lo stesso il privilegio di vantare il diritto di prelazione ? :shock:
     
  2. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non ha diritto di prelazione.
    Vedi sentenza Corte di Cassazione n.1106 del 20 gennaio 2006 che esclude tale diritto qualora le proprietà siano unite solo ai vertici.
     
    A Bagudi e bravehearth piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina