1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bravehearth

    bravehearth Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    La particella di terreno agricolo abbastanza rettangolare ha su due lati 3 particelle confinanti, niente di strano, :shock:, quello che mi mette in dubbio è :
    - una particella "confina", è attaccata, esattamente e solamente ad ......un angolo della particella interessata, un puntino, il vertice esatto dell' angolo.
    Si considera quel punto senza dimensione e spazio lo stesso come confine e quindi quel proprietario se coltivatore diretto ha lo stesso il privilegio di vantare il diritto di prelazione ? :shock:
     
  2. marcellogall

    marcellogall Ospite

    Non ha diritto di prelazione.
    Vedi sentenza Corte di Cassazione n.1106 del 20 gennaio 2006 che esclude tale diritto qualora le proprietà siano unite solo ai vertici.
     
    A Bagudi e bravehearth piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi