itgloRwW

Nuovo Iscritto
Se dalla verifica si constata che non sono rispettati i 3 metri dal confine, come invece previsto dal progetto, in realtà la distanza è di 2,70, per un immobile costruito nel 1961 che non ha il certificato di conformità perchè allora non previsto, come si può risolvere la situazione ?
Grazie
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao itgloRwW
Per prima cosa verifica la distanza perpendicolare rispetto al confine dal prospetto dell'edificio ed in tutta la sua lunghezza rispetto a questi.
Tale distanza se non è verificata per soli 30 cm, non è che al confine esiste un muro di cinta il quale guarda caso dista ml 2,70?
In questo caso vedi di verificare se tale muro è comune o solo di proprietà dell'immobile stesso, nel primo caso la differenza è ancora più esigua seconda dello spessore di questo muro, se invece è di proprietà penso he la distanza sia soddisfatta.
Inoltre occorre sapere se tale distanza era conforme all'eventuale regolamento dell'epoca o piano di fabbricazione o qualsiasi strumento urbanistico vigente all'epoca, altrimenti si dovrà fare riferimento per l'epoca al Codice Civile art.873.
Ciao Salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto