1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. itgloRwW

    itgloRwW Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Se dalla verifica si constata che non sono rispettati i 3 metri dal confine, come invece previsto dal progetto, in realtà la distanza è di 2,70, per un immobile costruito nel 1961 che non ha il certificato di conformità perchè allora non previsto, come si può risolvere la situazione ?
    Grazie
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao itgloRwW
    Per prima cosa verifica la distanza perpendicolare rispetto al confine dal prospetto dell'edificio ed in tutta la sua lunghezza rispetto a questi.
    Tale distanza se non è verificata per soli 30 cm, non è che al confine esiste un muro di cinta il quale guarda caso dista ml 2,70?
    In questo caso vedi di verificare se tale muro è comune o solo di proprietà dell'immobile stesso, nel primo caso la differenza è ancora più esigua seconda dello spessore di questo muro, se invece è di proprietà penso he la distanza sia soddisfatta.
    Inoltre occorre sapere se tale distanza era conforme all'eventuale regolamento dell'epoca o piano di fabbricazione o qualsiasi strumento urbanistico vigente all'epoca, altrimenti si dovrà fare riferimento per l'epoca al Codice Civile art.873.
    Ciao Salves
     
    A La Capanna piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina