1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mg911t

    mg911t Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti. Io e mia moglie abbiamo comprato nel paese in provincia di Roma dove siamo residenti, nel 1990 la nostra prima casa con una quota del 50% a testa ed in regime di separazione di beni.Ora vogliamo trasferirci a Roma ma siamo costretti a comprare prima di vendere la nostra casa attuale.
    Come posso fare per acquistare usufruendo delle agevolazioni sulla prima casa? Posso acquistare io la quota di mia moglie,far acquistare a lei la nuova casa usufruendo delle agevolazioni e vendere poi io la casa attuale?
    Avete qualche altro suggerimento?
    Grazie
     
  2. bruno80

    bruno80 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Donazione del tuo 50% a tua moglie e poi compri a nome tuo con le agevolazioni prima casa. Saluti!
     
    A mg911t piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La donazione è la via, inizialmente, meno dispendiosa, ma mette a rischio la futura rivendibilità del bene. La eviterei...
     
  4. mg911t

    mg911t Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie per la risposta. In effetti mi risulta che la donazione crei poi problemi in fase di vendita. Cosa ne pensate di pagare la casa a Roma ottenendo dai venditori una procura di vendita a mio nome per poi venderla io successivamente a mia moglie una volta completata la vendita della casa attuale?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina