Vittoria93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti mi chiamo Vittoria ho 23 anni e sono di Milano. Mi sono iscritta qualche giorno fa nella speranza di poter trovare qualche informazione utile. Premesso che sono neofita del settore inizio ad avvertire confusione in quanto sto assimilando molte informazioni senza avere una conoscenza base del settore.
Pensavo di recarmi anche in qualche agenzia per avere maggiori informazioni e per esercitare la professione di agente immobiliare con lo scopo di acquisire delle competenze e diventare un'investitrice immobiliare.
Cosa mi consigliate? Non disponendo di un budget iniziale per investire sono anche venuta a conoscenza delle cessioni preliminari tuttavia non so come muovermi e non trovo nessuno disposto ad aiutarmi e sarei più che felice e dispostibile ad affiancare un professionista del settore pur di imparare.
Spero in qualche vostro consiglio Grazie mille.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
per esercitare la professione di agente immobiliare con lo scopo di acquisire delle competenze e diventare un'investitrice immobiliare.

Non mi è chiaro: se il tuo obiettivo è investire in immobili, perchè vuoi esercitare la professione di agente immobiliare? In genere una figura è cliente dell'altra.

Forse volevi dire che pur di imparare l'abc delle compravendite sei disposta a lavorare gratis per un'agenzia? (il che non vuol dire esercitare)

Non disponendo di un budget iniziale per investire sono anche venuta a conoscenza delle cessioni preliminari tuttavia non so come muovermi e non trovo nessuno disposto ad aiutarmi e sarei più che felice e dispostibile ad affiancare un professionista del settore pur di imparare.

La cessione di preliminare, senza investire soldi, o investendone pochi rispetto al valore dell'immobile, è senz'altro cosa fattibile. Ma non è cosa semplice da fare e non si comincia con le cose difficili quando non sai le basi.