Nepheli

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Abbiamo presentato richiesta a consap ad Aprile per un mutuo 80% a tasso fisso dell'importo di 220000€. Consap ha già approvato la pratica.
Purtroppo a causa degli infiniti rallentamenti nei lavori la stiamo ormai tirando lunga da mesi e i tassi come sapete si stanno rialzando, e dati i rialzi stavamo pensando se non fosse il caso di optare per un variabile con CAP, che nella nostra banca sembrerebbe anche abbastanza vantaggioso.
Dobbiamo ancora fare la perizia, ma mi chiedevo se stanti così le cose si può cambiare il tipo di tasso richiesto a Consap o, avendo ormai richiesto il fisso dobbiamo tenerci questo e pace.

Grazie a chiunque mi risponderà.
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
Abbiamo presentato richiesta a consap ad Aprile per un mutuo 80% a tasso fisso dell'importo di 220000€. Consap ha già approvato la pratica.
Purtroppo a causa degli infiniti rallentamenti nei lavori la stiamo ormai tirando lunga da mesi e i tassi come sapete si stanno rialzando, e dati i rialzi stavamo pensando se non fosse il caso di optare per un variabile con CAP, che nella nostra banca sembrerebbe anche abbastanza vantaggioso.
Dobbiamo ancora fare la perizia, ma mi chiedevo se stanti così le cose si può cambiare il tipo di tasso richiesto a Consap o, avendo ormai richiesto il fisso dobbiamo tenerci questo e pace.

Grazie a chiunque mi risponderà.
Se ho capito bene l'offerta della banca che sottoscriverai sarà quella presente al momento del rogito quindi quelle a tasso fisso non ci saranno più (non ci sono già più)
 

Nepheli

Membro Junior
Privato Cittadino
Se ho capito bene l'offerta della banca che sottoscriverai sarà quella presente al momento del rogito quindi quelle a tasso fisso non ci saranno più (non ci sono già più)
Buongiorno, grazie mille per la risposta! Abbiamo chiamato la banca la scorsa settimana, stanno provando a chiedere a Consap se avendo noi ricevuto l'approvazione prima dell'1 giugno possiamo comunque mantenere valida la loro delibera... È veramente assurdo che venga fatta una delibera con 90 giorni di tempo per sottoscrivere il mutuo e decidano deliberatamente di stralciarla... Poteva starci per tutte le nuove sottoscrizioni a partire dall'1 giugno, ma non per chi ha ricevuto approvazione a Maggio...
Ad ogni modo stiamo aspettando una risposta dalla banca, ma non siamo per nulla fiduciosi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto