1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Frafra04

Frafra04 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    Volevo chiedere se dopo aver fatto il rogito sempre davanti al notaio posso dettare io le condizioni entro quanto mi deve consegnare la casa libera? O c'é qualche legge che dice che il proprietario deve avere a disposizione almeno tot giorni prima di lasciare la casa libera ?
    Vi ringrazio anticipatamente

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Le condizioni le devi dettare ben PRIMA del rogito, al preliminare.

La regola sarebbe che contestualmente al rogito ti consegnino le chiavi, salvo patti diversi che vanno formalizzati per scritto.
    E se lasci ai venditori qualche giorno dopo il rogito per il trasloco devi tutelarti o lasciando una somma in deposito presso il notaio da svincolare alla consegna delle chiavi,
    oppure facendo pagare una somma giornaliera di un certo peso per ogni giorno di ritardo.

A Tobia, Luna_, Frafra04 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Frafra04

Frafra04 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok allora mi conviene parlare prima con il notaio per far presente questa cosa e mettere tutto per iscritto. La ringrazio

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il notaio ha il compito di riportare i vostri patti ..... Se decidete di prendere possesso dopo il rogito dovete tutelarvi in tal senso. Come ha scritto silvana o trattenere un importo dal saldo che si consegnerà con la consegna delle chiavi oppure stabilite un importo giornaliero per ogni giorno di ritardo.

A Frafra04 piace questo elemento.
  5. Frafra04

Frafra04 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La ringrazio per la sua risposta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina