Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti, premetto che sono inesperta al massimo in campo immobiliare e probabilmente faccio domande ovvie...ma.............
ho visto un immobile che mi interessa, appartamento e vorrei fare offerta.
quindi chiedo
-le chiavi eventualmente mi verranno consegnate al rogito o al compromesso ?
_ in che stato deve essere la casa alla consegna delle chiavi?
- i mobili che rimangono dentro ( nel mio caso cucina piu' mobile bagno ) dove e come saranno scritti nel rogito ? ci sarà scritto qualcosa tipo "stato attuale delle cose "?
( la mia paura è che oltre a questi oggetti lascino altre cose e poi mi tocchi chiamare qualcuno a spostarle)
_ si fa un sopraluogo prima del rogito o del compromesso ?

Scrivo cio' perché la famiglia da cui eventualmente acquisterei che si sposta per motivi di spazio ( secondo figlio nato da poco)e non ha attulmente, in caso di vendita , un altra casa in cui andare , cioè acquisterebbe per rinvestire con casa a 3 camere. Ho il timore , forse irrazionale degli oggetti che potrebbero lasciare, mi è sembrata talmente piena ....

altra cosa , l intermediario dell agenzia, mi ha chiesto assegno da mille euro , per offerta
per serietà offerta dicono loro ...che ne pensate ?
verrà scalato poi da eventuale acquisto .Ovviamente tutto scritto e firmato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
-Le chiavi normalmente saranno consegnata al rogito ,ma è possibile accordarsi diversamente (per iscritto)
-La casa deve essere libera da persone e cose (tranne quelle esplicitamente comprese nella vendita),nelle condizioni di manutenzione viste durante le visite.
-Vanno elencati nel dettaglio quali mobili si acquistano insieme alla casa
-sopralluogo eventualmente consigliabile prima del rogito,per verificare che tutto quanto lasciato corrisponde agli accordi,e non restano altre cose
-assegno di caparra è normale,senza è poco serio;normalmente si versa di più